Dopo una stagione rivelatasi deludente a causa del mancato raggiungimento di quello che era diventato l’obiettivo principale, l’Arsenal di Arteta si dedica ora al recupero delle energie prima di ricominciare la propria corsa nella prossima edizione di Premier League. La cavalcata dei Gunners è stata spietatamente troncata dal Manchester City, capace di rimontare gli avversari fino a superarli per salire definitivamente sul gradino più alto del podio del calci inglese.
La sfida tra le due compagini sembra però non volersi chiudere qui. Anche fuori dal campo i due club si stanno dando battaglia in ottica calciomercato e in particolar modo nella corsa per arrivare a Declan Rice, gioiello del centrocampo del West Ham e della nazionale inglese il cui futuro è al momento in bilico tra le tre realtà sopra citate. Nelle ultime ore nuovi aggiornamenti hanno infiammato ulteriormente l’argomento e ora sono tanti i tifosi che sperano di poter contare sul classe ’99 nella prossima stagione.
LEGGI ANCHE
Arsenal, per Rice sarà testa a testa con il Manchester City
Dopo l’ennesima stagione passata da protagonista tra le file del West Ham, Declan Rice potrebbe ora lasciare il club con il quale è cresciuto per accasarsi in un altro dalle ambizioni ancora più alte. Non sarà facile strappare agli Hammers il loro pupillo, il cui contratto è attualmente in scadenza il 30 giugno 2024, e a testimonianza di ciò ci sono le prime offerte dell’Arsenal rispedite al mittente. Secondo Fabrizio Romano, infatti, i Gunners sarebbero pronti al rilancio dopo essersi visti rifiutare i 75 milioni di sterline più 15 di bonus messi sul piatto.

Stando a quanto riportato da Sportmediaset, il West Ham vorrebbe ricavare almeno un centinaio di milioni dalla cessione del centrocampista. Il club londinese sarebbe allora pronto ad arrivare a quella cifra per regalare Rice ad Arteta, ma il Manchester City non sarebbe intenzionato a mollare la presa.