Atalanta, il PSG piomba su Hojlund: Mbappé la chiave

Quello di Rasmus Hojlund è fra i nomi più caldi in questa sessione di calciomercato: sul danese dell'Atalanta è piombato il PSG, pronto a dare l'assalto in caso di partenza di Mbappé

Lorenzo Ferrai Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato estivo sta entrando nel vivo, poiché verso la fine, le diverse squadre iniziano a delinearsi per preparare al meglio la prossima stagione. L’Atalanta, tornata in Europa, cerca di trattenere i suoi pupilli, fra cui Rasmus Hojlund, protagonista di un’annata esaltante, dove si è mostrato alla Serie A e all’Europa. Il danese classe 2003, già nel mirino dell’Inter e della Juventus, ha attirato le attenzioni del PSG, sempre alle prese con la grana Mbappé.

Atalanta, frenata Manchester United per Hojlund: PSG alla finestra

Hojlund è fra i migliori talenti attualmente presenti nel panorama europeo, grazie a una stagione da nove gol e due assist. Il danese è già da tempo nel mirino del Manchester United che, secondo The Athletic avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il classe 2003. Quello che manca è invece il consenso dell’Atalanta, uno stallo che gioca a favore del PSG.

I parigini attendono di capire al più presto quale sarà il futuro di Mbappé, che nelle prossime ore avrà un incontro chiarificatore con il presidente Al-Khelaifi. In caso di cessione del fuoriclasse francese, il PSG può sfruttare l’incertezza nella trattativa fra il Manchester United e l’Atalanta, per recapitare una maxi-offerta alla società orobica, con l’intento di strappare Hojlund.

Kylian Mbappé, calciatore del PSG @livephotosport
Kylian Mbappé, calciatore del PSG @livephotosport

L’Atalanta chiede 70 milioni per Hojlund

Hojlund si candida a diventare l’uomo più in vista in questa sessione di calciomercato. Il danese può essere pronto a compiere il definitivo salto di qualità quest’estate, anche se l’Atalanta chiederebbe almeno 70 milioni, cifra enorme, anche per il Manchester United, soprattutto alla luce degli ultimi due acquisti degli inglesi, ovvero Mason Mount e André Onana.

Se il PSG dovesse vendere Mbappé, potrebbe anche presentarsi dall’Atalanta con 70 milioni più 10 di bonus, per convincere la Dea a cedere il proprio gioiellino. In caso di fumata nera per Hojlund, sia i parigini che il Manchester United potrebbero virare su Randal Kolo Muani.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento