Atletico Madrid, divorzio Joao Felix: fissato il prezzo

L'Atletico Madrid fissa il prezzo per privarsi di Joao Felix, sia in caso di prestito sia di trasferimento definitivo, dopo una breve parentesi al Chelsea, con il Barcellona alla finestra

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

2019. La cifra del secolo pagata al Benfica. La bellezza di 127 milioni di euro per portare Joao Felix all’Atletico Madrid potrebbe risolversi quest’estate, chissà, con un trasferimento imminente. Il Barcellona continua a concorrere per il portoghese in questo calciomercato, ma i Colchoneros non hanno alcun intenzione di lasciarlo partire a cuor leggero. Anzi, l’intenzione primaria sarebbe riuscire a trattenerlo a Madrid.

Stando a quanto riporta Fichajes, infatti, sarà molto complicato estrapolare Joao Felix dalla squadra di Diego Simeone. L’Atletico valuta il giocatore portoghese con la cifra monstre di 80 milioni di euro per un passaggio a titolo definitivo e 11, invece, in caso di prestito oneroso, come accaduto nell’ultima stagione con il Chelsea. Barcellona e PSG sono avvisate: per l’ex Benfica non sarà di certo una passeggiata.

Atletico Madrid, Joao Felix a caccia di riscatto: resta o se ne va?

Una telenovela che sta prendendo piede e che avrà sviluppi alquanto interessanti, specialmente per un giocatore di tale caratura. Joao Felix negli ultimi tempi avrebbe persino dichiarato apertamente una grande ammirazione per il Barcellona, ma l’Atletico non avrà intenzione di ascoltare tali desideri, se non al prezzo giusto.

Joao Felix, Chelsea
Joao Felix, Chelsea @Livephotosport

L’ultima stagione è stata un po’ una montagna russa per il portoghese. 4 gol nella prima metà ai Colchoneros, altre 16 presenze e 4 reti con il Chelsea, da gennaio in poi, ma senza riuscire ad incidere su una squadra che ha passato una stagione a dir poco disastrosa. Joao Felix vorrà senza dubbio cercare il riscatto, sia individuale che di squadra, ma dove avverrà, in caso, questa redenzione?

L’Atletico Madrid non vuole perdere un investimento, fino ad ora non proprio riuscito al 100%, cominciato nel 2019, considerando ancora la giovane età e di quello che potrebbe dare Joao Felix, ancora, a livello internazionale. Il suo desiderio chiamato Barcellona, però, ha mandato su tutte le furie i tifosi madridisti, che potrebbe anche cambiare le carte in tavola.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento