Barcellona, Jordi Alba raggiunge Messi e Busquets: è UFFICIALE all’Inter Miami

L'Inter Miami, dopo Messi e Busquets, ha ufficializzato il trasferimento di un altro ex Barcellona: Jordi Alba è infatti un nuovo giocatore degli statunitensi

Alessandro Di Lenarda Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Già da alcune settimane e con ogni probabilità anche nelle prossime, l’assoluta protagonista nei pensieri di tifosi e appassionati del mondo del calcio è la sessione di calciomercato estiva. Un gran numero di squadre si sta muovendo all’interno di essa per apportare modifiche al proprio organico, sperando di iniziare la nuova stagione con una rosa ancora più profonda e competitiva.

Dopo aver chiuso l’annata che ha portato al trionfo in LaLiga, tutto l’ambiente Barcellona ha a lungo sperato di poter riabbracciare Lionel Messi. Il suo approdo negli Stati Uniti, tra le file dell’Inter Miami, ha però posto fine ad ogni telenovela e ha escluso forse definitivamente un suo romantico ritorno nel club che lo ha reso grande.

A raggiungere subito il fenomeno argentino è stata un’altra leggenda blaugrana: anche Sergio Busquets, infatti, è da poco diventato un nuovo giocatore degli statunitensi, firmando con gli stessi un contratto valido fino al 31 dicembre 2025. Ma la lista degli ex Barcellona che sono sbarcati oltre oceano non è ancora finita: l’Inter Miami ha infatti ufficializzato anche il trasferimento di Jordi Alba.

Jordi Alba (Barcellona)
Jordi Alba (Barcellona) – @livephotosport

Inter Miami, spesa tra le leggende del Barcellona: anche Jordi Alba è UFFICIALE

Intenzionati ad accrescere la popolarità del loro campionato, i club della MLS stanno ormai da anni portando sul suolo americano giocatori che hanno fatto la storia del calcio europeo. Nelle ultime settimane il più scatenato è l’Inter Miami, che dopo il colpaccio che ha permesso alla tifoseria di abbracciare Messi ha reso ufficiale il trasferimento di un’altra bandiera del Barcellona.

Jordi Alba è infatti un nuovo giocatore dei The Herons, con i quali ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2024. Dopo più di dieci anni, 313 presenze e 17 reti realizzate con la maglia blaugrana, il classe ’89 ha raggiunto la sua nuova destinazione in un’affare a parametro zero.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento