Il Barcellona è in fase di ricostruzione dopo essere tornato alla vittoria de LaLiga. I blaugrana desiderano tornare anche ai vertici europei e cercheranno di sfruttare il calciomercato estivo per rinforzare a dovere la squadra allenata da Xavi e assumere un ruolo da protagonista nella prossima Champions League.
Sulla lista dei catalani, come suggerito da Mundo Deportivo, ci sarebbe Bernardo Silva, fantasista del Manchester City, fresco conquistatore del Treble. Il portoghese, militante nel campionato di Premier League è in scadenza nel 2025 ed è uno dei pilastri della rosa di Pep Guardiola. Il lusitano sarebbe il primo nome sul taccuino di Xavi, tecnico del Barcellona, per dare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie, che al club manca dal 2015.
Barcellona, concorrenza per Bernardo Silva: Lo Celso l’alternativa
Bernardo Silva è stato uno dei giocatori di maggior peso nell’annata trionfale del Manchester City, sia in Champions League che in Premier League. Il portoghese ha realizzato due gol nella semifinale di ritorno contro il Real Madrid e ha chiuso la stagione con sette gol e cinque assist complessivi, oltre a una grande mole di palloni giocati, che lo rendono il fulcro del gioco di Guardiola assieme a De Bruyne.

Il lusitano, nel mirino del Barcellona, è nei radar di mercato anche del PSG e dell’Arabia, che rappresentano una concorrenza agguerrita per Xavi, oltre a disporre di maggiori risorse economiche rispetto alla società catalana. In caso di fumata nera per Bernardo Silva, i campioni di Spagna potrebbero virare su Giovanni Lo Celso, tornato al Tottenham dopo il prestito biennale al Villarreal.
Barcellona, operazione cessioni: Kessié in uscita
Oltre agli acquisti, il Barcellona si deve preoccupare anche delle cessioni, dal momento che il bilancio della società continua ad avere la necessità di essere rimesso a posto. Fra gli indiziati a partire c’è Franck Kessié, nel mirino della Juventus. Ma i catalani potrebbero scegliere di venderlo in Arabia, poiché monetizzerebbero subito, mentre i bianconeri starebbero spingendo per averlo in prestito.