Barcellona, UFFICIALE: arriva Gundogan dal Manchester City

Il Barcellona piazza un colpo di altissimo livello per la propria mediana: è ufficiale l'arrivo di Ilkay Gundogan, il tedesco si trasferisce dal Manchester City a parametro zero

Orazio Mangiagli
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Una notizia che filtrava già da parecchie settimane diviene finalmente concreta realtà. Il Barcellona completa il colpo: arriva Ilkay Gundogan dal Manchester City, inserendo nel proprio centrocampo un innesto di altissimo livello. Il calciatore tedesco, fresco di trionfo con il club inglese sia in Inghilterra che in ambito europeo, è pronto così per una nuova avventura in Spagna, con indosso la casacca blaugrana.

Gundogan saluta il Manchester City e va al Barcellona da parametro zero, adesso è ufficiale. Il comunicato è stato diramato dal club catalano sul proprio sito: viene così ultimato un acquisto in entrata di spessore elevatissimo, che alza parecchio la qualità della mediana di Xavi. Come si apprende dall’annuncio, il classe ’90 ha firmato un contratto fino al giugno del 2025 con opzione di rinnovo annuale. Su di lui è stata apposta una clausola rescissoria di ben 400 milioni.


LEGGI ANCHE


Xavi accoglie Gundogan: assalto alla Champions League

Xavi accoglie Gundogan al Barcellona: l’allenatore dei Blaugrana, che da giocatore ha avuto modo di imporsi come uno dei migliori interpreti della mediana nella storia recente di questo sport, sa bene come l’innesto del tedesco a centrocampo possa garantire alla squadra un miglioramento evidente, rendendo il reparto a dir poco completo, vista già la presenza in rosa dei talentuosi Pedri e Gavi, oltre anche ad altre ottime pedine come de Jong e Kessié.

Gundogan, Manchester City
Gundogan, Manchester City @livephotosport

Il passaggio di Gundogan al Barcellona rischia di rivelarsi come uno di quelli in grado di spostare gli equilibri, non solo in terra andalusa ma anche in ambito europeo: con il tedesco a dirigere la mediana, l’assalto alla Champions League sembra davvero alla portata. La formazione di Xavi è in netta crescita, la sua esperienza da fresco vincitore della competizione potrebbe fornire un vantaggio in più ai Blaugrana.


LEGGI ANCHE


Il City saluta Gundogan: Rice al suo posto?

Dopo aver realizzato un clamoroso Triplete, il Manchester City saluta Gundogan, trasferitosi al Barcellona. Non sarà semplice trovare un sostituto all’altezza del tedesco, attualmente uno dei migliori centrocampisti dell’intero palcoscenico calcistico: secondo Sky Sport, il suo successore potrebbe essere Declan Rice. I Citizens sono pronti a sfidare il Liverpool, avrebbero messo sul piatto ben 90 milioni di sterline per convincere il West Ham.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento