Barcellona, Xavi sorride: ter Stegen verso il rinnovo

Oltre al mercato in entrata, il Barcellona lavora anche ai rinnovi: il tecnico Xavi può sorridere, ter Stegen è in procinto di rinnovare con i catalani fino al 2028

Lorenzo Ferrai
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Oltre alle operazioni in entrata, il Barcellona si concentra anche sul rinnovo di Marc-André ter Stegen. Il portiere tedesco è reduce da una grande stagione disputata, con soli 17 gol al passivo e la bellezza di 26 clean sheet. Secondo quanto riportato da Marca, i catalani sarebbero intenzionati a prolungare il contratto del teutonico fino al 2028.

Nonostante debba ancora arrivare la tanto attesa fumata bianca, Xavi può sorridere, poiché dai primi contatti con l’entourage del portiere, il clima sarebbe stato piuttosto disteso. Ter Stegen sembra quindi destinato a proseguire la propria avventura con il Barcellona per altre cinque stagioni.

Barcellona e Ter Stegen: insieme fino al 2028

In un periodo in cui il campionato dell’Arabia Saudita sta reclutando diversi giocatori dal Vecchio Continente, il Barcellona, in procinto di tenere anche Lewandowski, potrà continuare il proprio sodalizio con ter Stegen, il cui contratto è attualmente in scadenza nel 2025. Ma la dirigenza è fiduciosa e Xavi potrà contare sul proprio portiere per tre ulteriori anni, con un ingaggio importanti, sebbene non siano state ancora rese note le cifre.

Xavi - @livephotosport
Xavi – @livephotosport

Al Barcellona dal 2014, l’ex portiere del Borussia Monchengladbach, si è affermato fin da subito come un punto fermo della retroguardia catalana. Abile fra i pali, dove adotta uno stile votato più alla concretezza che allo spettacolo, ter Stegen è abile anche nella costruzione dal basso, destreggiandosi spesso e volentieri come difensore aggiunto per aiutare i propri difensori a impostare l’azione secondo i dettami tattici di Xavi.

Barcellona, operazione cessioni: Kessié in uscita

Nonostante la vittoria de LaLiga, il Barcellona ha ancora tanta strada da percorrere prima di tornare a recitare un ruolo da protagonista in Europa, dove l’ultima Champions League, con ter Stegen fra i pali mancava dal 2015. Ma i blaugrana hanno la necessità di fare cassa per risanare il proprio bilancio economico. Fra i possibili indiziati a lasciare la corte di Xavi, figura Franck Kessié, centrocampista ivoriano nel mirino dell’Arabia, da cui potrebbe ricevere un’offerta da capogiro e della Juventus.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento