Sono già tanti gli affari andati in porto e giunti finalmente all’ufficialità, ma anche le prossime settimane di calciomercato garantiranno ai tifosi e appassionati tante notizie inerenti possibili ed effettivi trasferimenti. Anche il Bari, nel frattempo occupato a trovare una soluzione alla situazione inerente Caprile, si sta rendendo protagonista muovendosi per piazzare anche alcuni colpi in entrata.
Uno dei nomi sui quali la dirigenza è stata più vigile negli ultimi tempi è quello di Davide Diaw, punta centrale che nelle ultime stagioni si è reso protagonista in Serie B con le maglie di Modena, Vicenza e Pordenone. Il suo cartellino è però di proprietà del Monza, squadra con la quale ha fatto registrare venti presenze nel campionato cadetto nel corso della stagione stagione 2020/2021.
Bari, il Monza vuole trattenere Diaw
Stando a quanto riportato da Sky nelle ultime ore, il Monza sarebbe ora intenzionato a offrire all’attaccante un rinnovo di contratto. La nuova scadenza farebbe slittare quella attuale di un anno, trattenendo il suo cartellino fino al 30 giugno 2025. Il Bari sarebbe ugualmente interessato a portare in Puglia il classe ’92 in prestito, ma i piani dei brianzoli potrebbero cozzare con quest’idea.
La dirigenza del Monza starebbe infatti seriamente pensando di arruolare Diaw tra le file degli uomini di Raffaele Palladino, offrendogli la possibilità di rendersi utile e debuttare nella massima serie del calcio italiano. Così facendo ogni possibilità di vederlo partire in prestito si azzererebbe, rendendo vani gli sforzi e i sogni del Bari.
Diaw avrebbe infatti convinto i piani alti dei brianzoli, che lo acquistarono dal Pordenone nel gennaio del 2021 per poco più di tre milioni di euro. Dopo i prestiti a Vicenza e Modena, nei quali ha messo a referto rispettivamente sette e dieci reti, il centravanti sarebbe allora pronto per il tanto sognato salto di qualità.