Il Bayern Monaco potrebbe salutare Leon Goretzka in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland, il tecnico dei bavaresi, Thomas Tuchel ha deciso di non ritenere più incedibile il proprio centrocampista, aprendo quindi alla possibile cessione del tedesco classe 1995, pilastro del club campione di Germania negli ultimi cinque anni, nonché della nazionale tedesca.
Il prezzo fissato per vendere Goretzka si aggirerebbe sui 50 milioni di euro, cifra ritenuta congrua dal Bayern Monaco per intavolare una possibile trattativa che possa poi portare che possa poi condurre a un possibile trasferimento dell’ex Schalke 04. Il tedesco può risultare un elemento utile per molti club che necessitano di grande fisica e intelligenza tattica in mezzo al campo.
Bayern Monaco, Goretzka può partire: il West Ham ci pensa
Dopo cinque stagioni, coronate da una Champions League vinta, l’avventura di Leon Goretzka al Bayern Monaco sembra sul punto di giungere al termine in questo mercato estivo. Fra le cause che avrebbero spinto Tuchel a prendere questa decisione, ci sarebbero le condizioni fisiche precarie del centrocampista, bloccato spesso e volentieri dagli infortuni nel corso delle ultime stagioni.
Anche il suo rendimento in campo ne ha risentito e il Bayern Monaco va verso la decisione di escludere il giocatore ex Schalke dai progetti futuri. La società bavarese non è intenzionata a fare sconti per il classe che riscuote interesse soprattutto in Premier League. Fra i club interessati al tedesco ci sarebbe il West Ham, fresco vincitore della Conference League.
Gli Hammers sono alla ricerca di un centrale di centrocampo forte fisicamente e abile in interdizione, oltre che dotato di visione. Il West Ham è forte della cifra incassata per la cessione di Declan Rice all’Arsenal, perciò la società sarebbe orientata ad andare su Goretzka, elemento di grande esperienza internazionale, quindi potenzialmente a una squadra che dovrà disputare la prossima Europa League.