Bayern Monaco, piace Kyle Walker: contatti con il Manchester City

Il Bayern Monaco continua a muoversi in chiave mercato: Kyle Walker del Manchester City è un obiettivo concreto

Francesco Torrente
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La sessione estiva di calciomercato si sta rivelando molto calda nonostante siano passate meno di due settimane dal via ufficiale. Il Bayern Monaco è una delle squadre più attive in questa prima fase: i bavaresi sono in cerca di un centravanti vero, un numero 9 che possa sostituire Robert Lewandowski, partito la scorsa estate per approdare al Barcellona.

Tra le varie opzioni presenti nella lista di mercato del Bayern Monaco ci sarebbe Harry Kane, centravanti molto apprezzato da Tuchel grazie anche alla sua esperienza internazionale e al suo killer instinct. Il Tottenham però sembrerebbe non voler lasciar partire il capitano della nazionale inglese. Un altro profilo che piace molto ai bavaresi è quello di Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 che potrebbe lasciare la Juventus nel corso dell’estate.

La dirigenza del Bayern Monaco riflette però anche sul reparto difensivo, in particolar modo al ruolo di terzino destro: i campioni di Germania in carica avrebbero messo nel mirino Kyle Walker, difensore del Manchester City che, ormai da diversi anni, riesce ad essere spesso decisivo soprattutto grazie alle sue qualità di spinta offensiva.

Kyle Walker, Manchester City @livephotosport
Kyle Walker, Manchester City @livephotosport

Bayern Monaco, Walker più di un’idea

Secondo quanto riportato da Sky Sport UK, i bavaresi avrebbero già realizzato i primi contatti con il Manchester City, squadra che detiene il cartellino del difensore britannico. Tuttavia, sarebbero ancora presenti diversi dettagli non chiari, ma l’intenzione del Bayern Monaco sarebbe quella di tentare l’affondo per portare Walker in Baviera.

Il terzino inglese è stato uno dei perni nell’ultima stagione del Manchester City, dove gli Sky Blues sono riusciti a vincere tutte le tre competizioni più importanti, ovvero campionato e coppa nazionale e Champions League, realizzando così uno storico triplete. Per questo motivo i Citizens non vorranno privarsi facilmente di Kyle Walker, ormai uno degli uomini fondamentali di Pep Guardiola in virtù delle sue capacità offensive

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento