Bayern Monaco, Tuchel chiama Guardiola: contatti con il Manchester City

Il Bayern Monaco di Tuchel avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Manchester City come rinforzo per il calciomercato estivo: primi contatti tra le parti

Daniele Alborghetti
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La stagione è stata a dir poco travagliata e nonostante la vittoria del campionato all’ultima giornata il Bayern Monaco prepara grossi cambiamenti. Le prestazioni sono state al di sotto delle aspettative e la sonora eliminazione in Champions League con il Manchester City ha lasciato tante perplessità. Numerose sono le voci che circolano intorno ai bavaresi, che vogliono tornare immediatamente protagonisti in Europa.

Tuchel è stato confermato come allenatore del Bayern Monaco anche per la prossima stagione ed i cambiamenti che potrebbero essere apportati alla rosa sono numerosi. Giocatori come Mane e Kimmich infatti sembrano vicini all’addio e la necessità di una prima punta di ruolo continua a tenere banco in casa bavarese. Anche negli altri reparti però potrebbero arrivare dei cambiamenti.


LEGGI ANCHE


Il possibile addio di Kimmich infatti rischia di lasciare un buco nel centrocampo del Bayern Monaco e trovare un giocatore con le caratteristiche e le capacità del tedesco non è semplice. Tuchel avrebbe quindi messo nel mirino un mediano del Manchester City che ha deluso enormemente le aspettative e potrebbe chiamare Guardiola per cercare di chiudere l’affare.

Italia-Inghilterra (Phillips) @Livephotosport
Italia-Inghilterra (Phillips) @Livephotosport

Bayern Monaco, Phillips cerca redenzione: Tuchel ci pensa

Il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Phillips come rinforzo per il centrocampo, secondo Bild infatti Tuchel vorrebbe l’inglese sulla propria mediana per cercare di riportarlo ai livelli visti al Leeds. La stagione al Manchester City di Guardiola è stata per lui infatti deludente e ricca di polemiche, soprattutto per lo stato di forma con il quale si è presentato nel post Mondiale.


LEGGI ANCHE


Phillips sarebbe ormai fuori dai piani di Guardiola e del Manchester City, motivo per cui il centrocampista inglese avrebbe attirato l’interesse del Bayern Monaco. Cambiare aria è probabilmente ciò che serve all’ex Leeds e Tuchel spera di potergli ridare fiducia per farlo tornare ai livelli visti in passato.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento