Reduce dalla vittoria di una Bundesliga sofferta fino all’ultima curva, il Bayern Monaco starebbe attraversando una prima fase di calciomercato molto intensa. I bavaresi vorrebbero tornare ad essere protagonisti anche in Champions League, dopo esser stati eliminati ai quarti di finale dal Manchester City nella stagione appena conclusasi.
Per farlo, il tecnico Thomas Tuchel avrà bisogno di rinforzi, di forze fresche che abbiano fame di alzare trofei. La trattativa per Kim del Napoli sarebbe stata chiusa e l’allenatore tedesco si starebbe mettendo in moto per cercare il nuovo bomber, colui che in area di rigore trasformi in gol le sortite dei Die Roten. Tutti gli indizi sembrerebbero portare a Harry Kane.
L’inglese ha siglato 32 gol in 49 partite nell’ultima negativa annata del Tottenham e sarebbe pronto a cambiare aria, per effettuare il definitivo salto di qualità a livello internazionale. Stando a quanto fatto trapelare dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il Bayern Monaco avrebbe alzato il tiro per portare fra le proprie fila Kane, con Tuchel che starebbe attuando un pressing costante sul Tottenham.
Bayern Monaco, tutto su Kane: Tuchel alza il tiro con il Tottenham

Se il Bayern Monaco vuole tornare ad essere fra le protagoniste in Champions League, tanto passa dall’acquisto di un centravanti dai numeri altisonanti. Sadio Mané non ha convinto nella sua prima stagione in Germania e, seppur sia reduce dalla miglior annata della sua carriera, Eric Choupo-Moting non basta come unico riferimento centrale.
Tuchel avrebbe bisogno di un profilo che sostituisca una volta per tutte Robert Lewandowski, partito solo la scorsa estate in direzione Barcellona. Il club bavarese sembrerebbe puntare tutto su Harry Kane. L’inglese vorrebbe lasciare il Tottenham e starebbe cercando di trasferirsi in una delle piazze nobili del firmamento europeo.
Gli Spurs avrebbero declinato un’offerta da 70 milioni di sterline la scorsa settimana ma il Bayern Monaco sarebbe tornato in pressing per il 29enne. Secondo quanto riferito dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, infatti, Tuchel sarebbe pronto ad offrire 80 milioni di sterline più bonus per aggiudicarsi il cartellino di Kane, una cifra che la dirigenza del Tottenham potrebbe reinvestire sui colpi per aprire un nuovo ciclo. Il Bayern Monaco e Kane si starebbero avvicinando sempre di più.