Bayern Monaco, Tuchel sogna Tchouaméni: chiavi Kimmich e Goretzka

Il Bayern Monaco sarebbe alle prese con il sogno Aurelien Tchouaméni: il tecnico Thomas Tuchel dovrebbe prima chiarire il futuro di Leon Goretzka e Joshua Kimmich

Marco Meazza
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Reduce dalla vittoria di una Bundesliga tirata fino all’ultima curva, il Bayern Monaco vorrebbe tornare protagonista anche in Champions League. Nella stagione appena conclusasi, il sogno in Coppa dei Campioni dei bavaresi si è concluso ai quarti di finale contro la corazzata Manchester City di Pep Guardiola con una sonora sconfitta per 4-1, sommando il riusltato della gara d’andata e quella di ritorno.

Il tecnico Thomas Tuchel si sarebbe già messo in moto in queste prime battute del calciomercato estivo, per alzare l’asticella e per dimostrare di poter rimanere in pianta stabile nell’élite del calcio europeo. L’allenatore tedesco si starebbe focalizzando sulla situazione a centrocampo.

Non sarebbe segreto, infatti, che il Bayern Monaco desideri acquistare un top player per la propria mediana, per dare un segnale forte alla concorrenza. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, Tuchel starebbe coltivando il sogno Aurelien Tchouaméni, regista tuttofare in forza al Real Madrid, per cui diventerebbe fondamentale chiarire il futuro di Joshua Kimmich e Leon Goretzka.

Joshua Kimmich, Bayern Monaco
Joshua Kimmich, Bayern Monaco @livephotosport

Bayern Monaco, sogno Tchouaméni: Tuchel si priva di Kimmich e Goretzka

Il Bayern Monaco desidererebbe tornare sin da subito fra le pretendenti per la vittoria della Champions League, una coppa che in terra biancorossa manca dal 2020 sotto la guida di Hansi Flick. I bavaresi hanno ufficializzato l’acquisto di Kim per la difesa e starebbero lavorando per chiudere due colpi importanti, uno in attacco e l’altro a centrocampo.

Tuchel sa bene che avere una mediana di prima caratura fa la differenza sul fronte internazionale. Nei progetti dell’allenatore classe 1973, però, non rientrerebbero Goretzka e Kimmich. Il primo sarebbe valutato 50 milioni e interesserebbe al West Ham, mentre per il secondo non sarebbero ancora arrivate offerte allettanti. Due scelte forti da parte del Bayern Monaco, che punterebbe però ad un top player per amministrare il traffico in mezzo al rettangolo verde di gioco.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, infatti, Tuchel avrebbe messo Tchouaméni in cima alla lista dei desideri. Il francese è si titolare fisso nel Real Madrid, ma i Blancos potrebbero tentennare di fronte ad una proposta monstre, che il Bayern Monaco potrebbe preparare grazie alle possibili sorprendenti cessioni di Goretzka e Kimmich. Anche il mercato delle big europee si starebbe infiammando e fra i protagonisti ci sarebbe Tchouaméni.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento