Bologna, UFFICIALE: arriva El Azzouzi dal Saint-Gilloise

Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Oussama El Azzouzi, centrocampista classe 2001 dell'Union Saint-Gilloise, che arriva a titolo definitivo nella rosa di Thiago Motta

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Le voci su un suo trasferimento si erano intensificate negli scorsi giorni ed ora è ufficiale, Oussama El Azzouzi è un nuovo giocatore del Bologna. Il centrocampista classe 2001 si trasferisce dall’Union Saint-Gilloise per rinforzare la mediana rossoblù. Nella scorsa stagione ha collezionato oltre 20 presenze con la squadra belga ed ha messo in mostra le proprie qualità fisiche e tecniche, ora a disposizione di Thiago Motta.

Il Bologna è ancora in trattativa per Bernardeschi ma nel frattempo Sartori si è voluto assicurare un rinforzo per la mediana. I rossoblù hanno numerosi intrecci di mercato per quanto riguarda il centrocampo, tra Dominguez che non sembra intenzionato a rinnovare il contratto e Schouten che è oggetto di calciomercato così come Nikola Moro. Thiago Motta sa che il reparto ha bisogno di acquisti e si è assicurato un nuovo profilo.

Il Bologna è preoccupato dalla situazione Dominguez ed il nuovo acquisto potrebbe essere un indizio sul suo futuro. El Azzouzi va ad aggiungersi quindi ad un reparto abbastanza folto, che potrebbe però vedere dei cambiamenti tramite delle cessioni. Thiago Motta avrà a disposizione un giocatore giovane e di buon potenziale, che ha già avuto esperienza europea proprio con il Saint-Gilloise.

Thiago Motta (Bologna)
Thiago Motta (Bologna) – @livephotosport

Bologna, ecco El Azzouzi: un mix di fisicità e tecnica

El Azzouzi andrà a far parte della rosa del Bologna, aggiungendo fisicità e tecnica alla manovra della squadra. Il classe 2001 è infatti alto un metro ed ottantanove e può ricoprire bene il ruolo da mediano nel duo composto da Thiago Motta. Nonostante la stazza possente è dotato di grande agilità nonché di un’ottima visione di gioco, che gli consente di essere un buon playmaker davanti alla difesa.

Il Bologna ha annunciato El Azzouzi con un comunicato: Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo definitivo dal Royale Union Saint-Gilloise. Nell’ultima stagione ha guadagnato spazio e minutaggio strada facendo, contribuendo ai buoni risultati della squadra. Dal luglio 2023 passa al Bologna a titolo definitivo”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento