Cagliari, Ranieri all’attacco: tra Shomurodov e Karamoh spunta un terzo nome

Il Cagliari targato Ranieri cerca nuova linfa per il proprio attacco, con Shomurodov e Karamoh non gli unici nomi segnati sul taccuino del DS Bonato: occhi in Olanda per il terzo grande obiettivo dei sardi

Mattia Gruppioni Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il gol 94° minuto della finale di ritorno dei playoff di Serie B ha spianato la strada al Cagliari per il ritorno in Paradiso, a distanza di un solo anno dallo 0-0 dello stadio Penzo di Venezia all’ultima giornata di Serie A, che sancì la definitiva retrocessione dei sardi in cadetteria. Ed ora la squadra allenata da Claudio Ranieri vuole rendersi protagonista di un calciomercato convincente ed offensivo, votato all’attacco ed ambizioso di portare alla corte del tecnico romano un centravanti di spicco.

Nelle ultime ore sono stati accostati al Cagliari i nomi di Shomurodov e Karamoh, che però presentano complicazioni nelle rispettive trattative: per l’uzbeko sembrerebbe infatti esserci la concorrenza del nuovo Lecce targato Roberto D’Aversa, mentre dall’altra parte per il trequartista ivoriano – che tra l’altro ha appena rinnovato col Torino fino al 2027 – Juric potrebbe avere programmi di crescita e progettualità non indifferenti dopo il finale dell’ultima stagione. E quindi Ranieri ha messo gli occhi altrove, grazie anche al lavoro di scouting del DS Nereo Bonato.

Cagliari, Ranieri oltre Shomurodov e Karamoh: spunta Douvikas

Mentre anche la suggestione Duvan Zapata comincia a farsi largo nelle menti e nelle fantasie di calciomercato dei tifosi del Cagliari, la stessa società rossoblù starebbe pensando al profilo di Anastasios Douvikas per rinforzare l’attacco di Claudio Ranieri. Ora come ora i sardi potrebbero contare sull’esperienza di Leonardo Pavoletti e sul senso del gol di Gianluca Lapadula, mancando però presumibilmente un riferimento offensivo di prospettiva ed in grado di crescere all’interno della piazza.

Anastasios Douvikas, Utrecht
Anastasios Douvikas, Utrecht @Twitter

Per questo motivo Bonato avrebbe chiesto informazioni all’Utrecht per Douvikas, come riferito da Sky Sport: protagonista di un’ultima stagione all’altezza degli accostamenti di calciomercato verso la Serie A, il classe ’99 greco ha infatti realizzato la bellezza di 19 reti e 4 assistenze in 32 gettoni collezionati, chiudendo il campo dell’Eredivisie in cima alla classifica dei cannonieri assieme al talentino del PSG Xavi Simons. Un nome di tutto rispetto dunque per il Cagliari del futuro, che intanto non molla la presa per Shomurodov e Karamoh.

Ancora nessuna offerta ufficiale per Douvikas da parte del Cagliari, che però potrebbe presto inserirsi e contrattare con l’Utrecht dopo aver preso tutte le informazioni del caso. Il centravanti ha un valore del cartellino – secondo quanto apprendibile da Transfermarkt – di circa 10 milioni di euro, con Bonato e Ranieri in queste ore in fase di riflessioni. Dopo la risalita in massima serie, i sardi non possono sbagliare il colpo nel reparto d’attacco.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento