Calciomercato Genoa, nuovo nome per l’attacco di Gilardino: piace Nsamé

Vista la necessità di rinforzare la rosa, il calciomercato del Genoa è ormai entrato nel vivo: in questi giorni molti dei fari sono puntati sull'attacco dove, oltre a Retegui, piace anche Nsamé, che ha già un passato in Italia con la maglia del Venezia

Francesco Mazza
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Continua il grande lavoro in casa Genoa in vista dell’inizio della nuova stagione che vedrà i rossoblù tornare a disputare la Serie A. Le prossime settimane saranno decisive per quanto riguarda il calciomercato, con diversi obiettivi da provare a chiudere in modo da arrivare alla prima giornata di campionato già praticamente al completo.

Dove il Grifone si sta concentrando molto in questi ultimi giorni è sicuramente l’attacco. Gilardino sa quanto sia importante avere una prima punta in grado di garantire un buon bottino di gol e la società è pronta ad accontentarlo. Ottolini sarebbe infatti ad un passo dalla chiusura per l’arrivo di Retegui, portandosi così a casa un bomber che potrebbe essere decisivo nella corsa salvezza.

Oltre all’attaccante della nazionale italiana, il Genoa starebbe puntando anche un altro profilo. Infatti, stando a quanto riportato da TMW, Jean-Pierre Nsamé sarebbe il nuovo nome del calciomercato rossoblù. Il camerunese andrebbe a rinforzare ancora di più il reparto offensivo di Gilardino e tornerebbe nel nostro campionato dopo averlo lasciato solamente un anno fa.

Calciomercato Genoa, si punta l’ex Venezia Nsamé

Jean-Pierre Nsame @livephotosport
Jean-Pierre Nsame, attaccante dello Young Boys @livephotosport

Come detto, in caso il Genoa riuscisse ad acquistare Nsamé, per il classe ’93 sarebbe un ritorno in Serie A. Il camerunese infatti, da gennaio a giugno della stagione 2021-2022, ha vestito la maglia del Venezia. Arrivato con grandi speranze in prestito dallo Young Boys, l’attaccante non ha ripagato le aspettative non trovando mai la via delle rete.

Nonostante queste premesse, una volta tornato in Svizzera, nello scorso campionato Nsamè ha dimostrato quanto sappia essere incisivo siglando ben 30 reti in 43 presenze tra tutte le competizioni disputate. Le sue prestazioni hanno dunque attirato l’attenzione del Genoa, che starebbe monitorando attentamente la situazione. Per il camerunese questa potrebbe essere anche l’occasione del riscatto per far vedere anche in Italia ciò di cui è capace, cosa che non gli è riuscita con il Venezia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento