Calciomercato Inter, Marotta scatenato: due nomi per l’attacco di Inzaghi

Prende quota il calciomercato dell’Inter, l’ad Marotta è al lavoro per rinforzare l'attacco nerazzurro e punta ben due nomi da regalare a Inzaghi

5 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ci siamo, anche per l’Inter è ufficialmente entrata nel vivo la sessione di calciomercato estiva targata 2023 ed anche quest’anno, i nerazzurri si stanno dimostrando una delle compagini più attive sul campo delle trattative. Dopo un inizio alquanto interlocutorio infatti, la squadra di manager capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe “Beppe” Marotta ha messo a segno una serie di colpi di assoluto livello e si prepara a vivere almeno un altro mese da assoluta protagonista.

Andiamo con ordine, come spiegato tra cessioni ed entrate, la Beneamata si è inserita di diritto nel novero dei club del massimo campionato italiano più partecipi sul fronte calciomercato. Sotto la voce dei partenti infatti, i nerazzurri hanno salutato molti dei senatori del tecnico piacentino e sarà per questo di fondamentale importanza sostituirli adeguatamente.

Brozovic ha infatti strappato un biglietto di sola andata in direzione Arabia Saudita, più specificatamente Al-Nassr, Dzeko ha invece scelto il Fenerbahce, Lukaku ha poi fatto ritorno al Chelsea (e difficilmente farà ritorno a Milano), mentre per concludere Skriniar si è trasferito a titolo definitivo al Paris Saint-Germain. Il tutto, senza dimenticare le partenze di Gagliardini, Dalbert, Bellanova e naturalmente Handanovic e D’Ambrosio.

Sul lato dei colpi in entrata invece, sono approdati sulla sponda nerazzurra dei Navigli: Bisseck, Thuram e il grande discusso di questa sessione estiva Davide Frattesi. Ora, in attesa dell’ufficialità di Juan Cuadrado, arrivato nella serata di ieri nel capoluogo lombardo dopo aver concluso il proprio percorso con la Juventus, i meneghini sono alla ricerca di nuovi rinforzi da regalare a Simone Inzaghi.

In particolar modo sarebbe quello offensivo il reparto di gioco sul quale starebbe focalizzando i propri sforzi l’ad Beppe Marotta di comune accordo con il suo staff. Rimasto orfano dei già menzionati Lukaku e Dzeko difatti, l’attacco dell’Inter necessita di forze fresche e presto ben tre nomi potrebbero trasformarsi da semplici suggestioni in solide realtà. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento