Calciomercato Inter, Morata si allontana: Marotta punta Balogun

L'Inter è ancora alla ricerca di un nuovo centravanti, ma la pista Morata sembra essersi complicata. Marotta avrebbe spostato la sua attenzione su altri profili, in particolare quello di Balogun

Gabriele Turchetti Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il dietrofront di Romelu Lukaku ha complicato i piani del calciomercato estivo dell’Inter, costretta a virare su un nuovo obiettivo per trovare il compagno di reparto di Lautaro Martinez. La prima scelta di Simone Inzaghi sarebbe Alvaro Morata, che per costi dell’operazione risulterebbe la miglior soluzione per la dirigenza nerazzurra. La trattativa per il centravanti spagnolo, però, si sarebbe complicata, costringendo l’amministratore delegato Marotta a puntare su nuovi profili tra cui Folarin Balogun.

Calciomercato Inter, Morata verso la Roma: tutto su Balogun

Con l’addio di Dzeko e il mancato ritorno di Lukaku, l’Inter si trova con Lautaro Martinez e Marcus Thuram in attacco, senza dimenticare Joaquin Correa, ma il futuro dell’argentino potrebbe essere lontano da Milano. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Morata avrebbe dato precedenza alla Roma, confermando quanto anticipato da Footballnews24.it: lo spagnolo vuole riabbracciare Josè Mourinho e Paulo Dybala avrebbe messo in stand-by la proposta della dirigenza nerazzurra.

Marotta è costretto a virare su un nuovo obiettivo che, come riferito da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Folarin Balogun. Il centravanti dell’Arsenal, reduce da una stagione brillante in prestito al Reims, ha fatto sapere di essere disposto a cambiare aria e l’Inter starebbe monitorando la situazione. L’investimento per l’attaccante americano della dirigenza nerazzurra in questa sessione di calciomercato potrebbe essere di circa 35 milioni, motivo per cui Marotta starebbe prendendo tempo, anche per valutare nuove occasioni.

Beto, Udinese
Beto, Udinese @livephotosport

Calciomercato Inter, non solo Beto se parte Correa

L’Inter si sta muovendo sul calciomercato estivo per rinforzare il reparto offensivo di Simone Inzaghi e, oltre a Morata e Balogun, starebbe considerando l’idea di prendere un secondo attaccante, ma solo in caso di partenza di Correa. Non ci sarebbero offerte per l’attaccante argentino, ma potrebbero arrivare dall’Arabia Saudita.

L’addio di Correa, secondo TMW, porterebbe l’Inter a considerare tre profili per sostituirlo. Il primo sarebbe quello di Beto, anche se per costi, circa 35 milioni di euro, risulterebbe essere il più complicato. Molto più percorribili, invece, sarebbero le piste che portano a Boulaye Dia e a Mbala Nzola. I nerazzurri pensano anche al centrocampo e Marotta starebbe continuando a lavorare per Samardzic. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento