Calciomercato Inter, non solo Sommer: Marotta valuta un doppio acquisto

Il calciomercato dell'Inter segue la strada della rivoluzione e a partire dall'eventuale addio di Onana il ds Marotta avrebbe puntato gli occhi non solo su Sommer, portiere esperto del Bayern di Monaco, ma anche su un altro giocatore che rappresenterebbe un vero e proprio doppio acquisto tra i pali

Federica Concas Topics:
4 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato dell’Inter prosegue un percorso volto a rinforzare una rosa caratterizzata, la scorsa stagione, da continui alti e bassi. Una delle priorità per i nerazzurri è quella di trovare un sostituto alla partenza di André Onana. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome più accreditato sarebbe quello di Yann Sommer, portiere del Bayer di Monaco. Nel frattempo, Marotta starebbe valutando anche la possibilità di un doppio acquisto.

Il giocatore piace molto a mister Inzaghi nonostante non rappresenti l’archetipo dell’estremo difensore per eccellenza. Sommer infatti incarna quel tipo di portiere dal carattere sereno ed equilibrato, che garantisce un ottimo rendimento durante tutti i novanta e poco più minuti di gioco. Caratteristiche principali che avrebbero indirizzato le attenzioni del calciomercato dell’Inter sull’esperto ultimo uomo del Bayern Monaco.

La presenza di una clausola rescissoria potrebbe poi garantire l’effettiva riuscita dell’operazione. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter, le richieste del Bayern di Monaco ammonterebbero a 8 milioni di euro + 1.5 di bonus. Una cifra alla portata per il calciomercato dell’Inter pronto a rivoluzionare quasi in toto la rosa. Nel frattempo, come anticipato, Marotta starebbe valutando anche un doppio acquisto.

Infatti, qualora il calciomercato dell’Inter riuscisse a imbastire una vera e propria trattiva per Sommer, Marotta non si fermerebbe. Il ds nerazzurro starebbe valutando anche ad un doppio acquisto di calciomercato nel medesimo ruolo occupato dal portiere del Bayern Monaco, seguito oltretutto anche da altri club internazionali.

Di sicuro, il calciomercato dell’Inter non si farà intimorire dalle altre pretendenti. Ma, al contempo, si presume che Marotta non si fermerà solo sull’eventuale pista Sommer. Infatti, come detto, il ds nerazzurro starebbe pensando anche ad un altro portiere, un doppio acquisto che potrebbe aggiungersi allo svizzero. Un giocatore dello Shaktar Donetsk le cui richieste appaiono però piuttosto elevate. SCOPRI DI CHI SI TRATTA>>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento