Calciomercato Inter, Samardzic pista viva: Marotta insiste per Balogun

L'Inter si starebbe sedendo a più tavoli in queste prime fasi di calciomercato: l'amministratore delegato Giuseppe Marotta non si vorrebbe fermare a Lazar Samardzic, con Folarin Balogun che sarebbe ora il primo obiettivo per l'attacco

Marco Meazza
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ufficializzati già i colpi Marcus Thuram, Raffaele di Gennaro, Davide Frattesi e Yann Aurel Bisseck, con Juan Cuadrado in divenire, l’Inter non starebbe dando cenno di volersi fermare nella campagna di rinforzamento della rosa. I nerazzurri avrebbero l’intenzione di continuare ad alzare l’asticella in questa prima fase di calciomercato, dove andrebbero scovati almeno un centrocampista e una nuova prima punta.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta si starebbe sedendo a più tavoli in questa calda estate di trattative e, oltre al suggestivo sogno di portare a Milano Rasmus Hojlund, avrebbe intenzione di rimanere nel vivo della corsa a Lazar Samardzic. Talento in forza all’Udinese, la Beneamata potrebbe tentare l’affondo per il 21enne negli ultimi giorni di mercato come fatto trapelare da Tuttosport.

L’Inter, però, si sarebbe messa in moto anche per scovare un bomber che sostituisca dignitosamente Romelu Lukaku, che ha deciso di non voler far ritorno alla corte del tecnico Simone Inzaghi. Stando a quanto riportato da Sky Sport, Marotta starebbe insistendo con convinzione per Folarin Balogun, considerato l’opzione A per il reparto offensivo davanti ad Alvaro Morata.

Folarin Balogun, nuovo obiettivo dell'Inter @livephotosport
Folarin Balogun, Reims @livephotosport

Calciomercato Inter, c’é l’ok di Balogun: Marotta insiste con l’Arsenal

L’Inter si starebbe muovendo con rapidità per finire di puntellare definitivamente il proprio organico. Nella stagione che verrà, i nerazzurri desidererebbero tornare a lottare per lo Scudetto e vorrebbero confermarsi fra le migliori compagini in Champions League, quella coppa che lo scorso giugno è sfuggita solo davanti ad uno straordinario Manchester City.

Marotta sa bene che mancano poche pedine da regalare a Simone Inzaghi, più nello specifico servirebbero un centrocampista, due portieri e un centravanti. Samardzic rimane una pista concreta per la mediana, ma potrebbe risultare un affare da ultimi giorni di calciomercato, in cui i prezzi dei cartellini si potrebbero sgonfiare. La priorità andrebbe alla ricerca della nuova punta, che per la Beneamata potrebbe rispondere al nome di Folarin Balogun con Morata che avrebbe perso quota.

Inglese ma di origini statunitensi, il 22enne è reduce da un’annata da 22 gol e 3 assist e sarebbe pronto al salto in una piazza nobile del firmamento europeo. Secondo quanto riferito da Sky Sport, lo stesso Balogun avrebbe dato l’ok al trasferimento all’Inter e Marotta starebbe preparando l’assalto all’Arsenal.

I Gunners sarebbero disposti a lasciar partire il proprio gioiello per una cifra pari a 35 milioni di euro più bonus, con l’ingaggio del classe 2001 che non peserebbe sulle casse del club meneghino. Balogun apprezzerebbe una meta come l’Inter, che starebbe lavorando per portare al termine l’affare oltre a quello di Samardzic. Ma l’estate dei vice Campioni d’Europa non finirebbe qui. Marotta sarebbe interessato ad un nuovo portiere oltre a Sommer e Trubin. CONTINUA A LEGGERE >>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento