Calciomercato Juventus, Carlos Augusto ad una condizione: Holm pista calda

La Juventus si concentra sulle fasce per quanto riguarda il calciomercato. A sinistra Carlos Augusto può arrivare ad una condizione, mentre a destra il nome caldo sarebbe quello di Holm

Gabriele Turchetti Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

L’obiettivo di Giuntoli nella finestra estiva di calciomercato della Juventus è quella di ricavare dagli esuberi il tesoretto da investire per rinforzare la rosa bianconera. In particolare, il neo direttore sportivo della Vecchia Signora sarebbe pronto a rivoluzionare le fasce: sulla sinistra la prima scelta sarebbe Carlos Augusto, che può sbarcare a Torino ad una condizione, ma la priorità è la corsia di destra dove Giuntoli starebbe spingendo per Holm dello Spezia.

Calciomercato Juventus, Carlos Augusto se parte Iling-Junior

Arthur e Zakaria sono i due esuberi su cui la Juventus punta per fare cassa, in modo da potersi concentrare sui colpi in entrata. Sulla fascia sinistra i bianconeri sono coperti, ma le possibili cessione in quella zona del campo potrebbero mischiare le carte in tavola. In particolare, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Giuntoli sarebbe pronto ad affondare il colpo per Carlos Augusto in caso di addio di Iling-Junior.

L’esterno inglese, valutato intorno ai 20 milioni di euro, avrebbe richiamate l’interesse di alcune squadre di Premier League. Di conseguenza, la Juventus starebbe monitorando Carlos Augusto, il quale gradirebbe Torino come sua futura destinazione: il brasiliano è reduce da una stagione brillante con il Monza, impreziosita da sei reti e cinque assist, ma per portarlo in bianconero nella sessione estiva di calciomercato sarebbero necessari circa 25 milioni di euro.

Spezia, Emil Holm @livephotosport
Spezia, Emil Holm @livephotosport

Calciomercato Juventus, Holm si avvicina

Sulla corsia di destra, invece, la Juventus, che starebbe considerando anche Pavard, ha necessariamente bisogno di un’alternativa a Weah, dato che Cuadrado è passato all’Inter e De Sciglio sarà fermo ai box almeno fino a dicembre o gennaio. La Gazzetta dello Sport sottolinea come i bianconeri siano in pole per Emil Holm, soprattutto dopo che i nerazzurri si sono sistemati con il colombiano, ma anche in questo caso il primo passo è vendere.

La coppia sulla destra, dunque, potrebbe esser composta dallo statunitense e dallo svedese, corteggiato anche dal West Ham e dal Brighton: i contatti tra la Juventus e lo Spezia sarebbero stati positivi e dovrebbero proseguire nei prossimi giorni. Il direttore sportivo bianconero Giuntoli starebbe prendendo in considerazione l’idea di inserire qualche giovane della Next Gen nella trattativa per Holm. Sempre per la fascia destra, la Juventus starebbe monitorando il profilo di Castagne. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento