Calciomercato Juventus, casting per le fasce: Giuntoli su due strade

La Juventus continua a muoversi in chiave calciomercato: Giuntoli ha individuato i due profili che dovrebbero sostituire Cuadrado nella prossima stagione

Francesco Torrente Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato della Juventus è iniziato con l’arrivo di Cristiano Giuntoli in dirigenza. Il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora è sicuramente la base da cui proseguono gli attuali movimenti dei bianconeri in questa finestra estiva. Con diversi esuberi ancora da cedere, come McKennie e Arthur, rientranti dai rispettivi prestiti, e Leonardo Bonucci, messo fuori rosa per scelta tecnica, il mercato dei piemontesi stenta a decollare.

Sono diversi però i nomi presenti nella lista di Giuntoli, tanto per i reparti offensivi quanto per quelli difensivi. Per le fasce poi si valutano alcuni profili che potrebbero dare una grossa mano alla squadra di Allegri. La Juventus dovrà infatti colmare il vuoto lasciato da Juan Cuadrado, adesso passato all’Inter, con dei giocatori che possano dare delle garanzie al tecnico toscano.

La Juventus starebbe guardando a due profili in Serie A, particolarmente adatti alla nuova versione della Vecchia Signora proprio grazie all’esperienza acquistata nel corso di queste ultime stagioni. I bianconeri non prenderanno parte alla Champions League della prossima stagione e la Conference League potrebbe essere un ottimo torneo per un graduale contatto con l’Europa.

Cristiano Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli @livephotosport

Juventus, Giuntoli affonda il colpo

Secondo quanto riportato da Fantacalcio.it, la Juventus avrebbe messo nel mirino Emil Holm, difensore dello Spezia. Il terzino svedese è retrocesso con il club ligure in Serie B in seguito alla sconfitta contro l’Hellas Verona nello spareggio. Le due società potrebbero trovare un accordo anche grazie all’inserimento di qualche contropartita, ma restano vivi gli interessi provenienti dalla Premier League per lo svedese.

Un altro nome che è circolato parecchio in ottica Juventus è quello di Carlos Augusto del Monza. Il terzino ha fatto molto bene nell’ultima stagione, ma Adriano Galliani non vorrebbe cederlo per meno di 30 milioni di euro. I bianconeri dovranno dunque fare delle cessioni prima di presentare una vera e propria offerta.

Il calciomercato della Juventus però continuerebbe a vedere dei movimenti soprattutto per quanto riguarda l’attacco: Vlahovic potrebbe partire e Lukaku non sarebbe la sola opzione di Giuntoli. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento