Calciomercato Juventus, capitolo fascia: Allegri ha scelto

La Juventus continua a sondare il calciomercato per un colpo sulla fascia destra, dopo la partenza di Juan Cuadrado: Allegri ha le idee chiare sulla sua preferenza

Daniele Seguenti Monacelli Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ufficializzato da poco il neo acquisto dirigenziale della Juventus, nella persona di Cristiano Giuntoli, il calciomercato dei bianconeri potrà dunque proseguire sotto una nuova luce. Seppur l’ex Napoli abbia dichiarato in conferenza stampa di aver terminato i colpi in entrata, non è detto che non possa arrivare, da qui alla fine di agosto, qualche occasione a basso costo e di pregevole fattura da inserire nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

La partenza di Cuadrado per l’Inter, oltre ad aver aizzato gli animi dei tifosi, ha anche lasciato scoperta una zona del campo assolutamente da rimpiazzare. Ne sono circolati di nomi per la Juventus in queste settimane e i più accreditati sembrerebbero essere Emil Holm, giovane prospetto dello Spezia, e Timothy Castagne, in uscita dal Leicester e già esperto del campionato italiano. Chi dei due giungerà a Torino?

Calciomercato Juventus, Holm e Castagne: in due per una poltrona

O l’uno o l’altro. Questo sembrerebbe lo stile di scelta a cui la Juventus si affaccerebbe sulle trattative legate a Holm e Castagne. Due giocatori di caratteristiche e storie diverse, sondati da tempo dalla dirigenza bianconera, sui quali ancora dovrà arrivare l’affondo decisivo. Lo svedese sarebbe un colpo, all’apparenza più economico, contando però la concorrenza di Atalanta e Inter, che potrebbero creare qualche problema alla Vecchia Signora.

Con Castagne la situazione sembra più fattibile. Il giocatore belga ha dato l’ok alla squadra ma la trattativa si sarebbe arenata, in questo momento, mettendo la Juventus in stand-by. Tutto dovrebbe tacere, salvo nuovi contatti, ma il punto di rottura potrebbe arrivare da Max Allegri, avendo già individuato la sua preferenza, come riporta il quotidiano Tuttosport.

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus @livephotosport

Juventus, duello Holm-Castagne: Allegri sceglie il belga

La scelta di Allegri ricadrebbe sulla maggior esperienza di Timothy Castagne, calciatore che ha già calcato il campo della Serie A, quando giocava nell’Atalanta. Ora, il suo ritorno in Italia dipenderà anche dai nuovi contatti previsti con il Leicester per discutere sulla modalità del trasferimento.

Rispetto a Holm, su cui lo Spezia conterebbe di incassare circa 15 milioni di euro, la Juventus starebbe provando a convincere il Leicester a concederle un prestito con diritto di riscatto, al momento rifiutato dalle Foxes, per il belga. Per un acquisto definitivo, la cifra potrebbe abbassarsi vista la recente retrocessione degli inglesi, ma tutto ancora dovrà essere formalizzato. Allegri intanto sa bene quello che vuole. CONTINUA A LEGGERE>>>

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento