Calciomercato Juventus, Vlahovic in bilico: il Chelsea fa sul serio

Dusan Vlahovic rimane uno dei nomi più in voga in questa finestra di calciomercato: il serbo è nel mirino del Chelsea, pronto all'affondo definitivo per strappare l'attaccante alla Juventus

Lorenzo Ferrai Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il calciomercato estivo si appresta a entrare nel vivo, soprattutto per quello che riguarda la Juventus, che ha appena accolto Cristiano Giuntoli come nuovo direttore tecnico. L’ex ds del Napoli, oltre a muoversi sul fronte acquisti, dovrà monitorare la situazione intorno a Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è sempre fra i nomi più appetibili, sia per le acquirenti, che per la Vecchia Signora, consapevole di poter ricavare una cospicua cifra dalla sua cessione.

Proprio Vlahovic continua a far parlare di sé, poiché sul serbo è sempre vivo l’interessamento del Chelsea, alla ricerca di una punta dopo la cessione di Havertz, durante questa finestra di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione di oggi, sabato 8 luglio, de La Gazzetta dello Sport, i Blues sarebbero pronti al definitivo affondo per strappare l’attaccante serbo alla Juventus.

Juventus, Chelsea su Vlahovic: Tottenham e Manchester United alla finestra

In casa Juventus ci si prepara ad affrontare dei giorni che potrebbero risultare decisivi per la Vecchia Signora. I bianconeri devono ricostruire una rosa competitiva, senza però perdere di vista il fronte cessioni, con Cristiano Giuntoli intento a sfoltire l’organico, anche per recuperare liquidità da investire sul calciomercato, come nel caso di Vlahovic, conteso fra Chelsea, Tottenham e Manchester United.

Allegri, Juventus
Allegri, Juventus @livephotosport

Il serbo è stato tormentato dai problemi fisici e non ha mai reso al pieno delle sue possibilità, anche per vari screzi avuti con Allegri. Vlahovic sembrava aver ripianato i rapporti con Max, per cui erano state aperte le porte per una sua permanenza a Torino. Ma se dalla Premier League dovesse giungere l’offerta giusta, circa 80 milioni, per una Juventus che lavora alle cessioni, sarebbe molto complicato dire di no.

Come accennato, il Chelsea resta in vantaggio rispetto alle altre due rivali. Il Tottenham deve prima capire come si evolverà il destino di Harry Kane, verso il Bayern Monaco, ma senza ancora nessuno sviluppo concreto. Mentre il Manchester United, fresco dell’acquisto di Mason Mount, dà la priorità alla porta, dove l’obiettivo numero uno è André Onana. I Blues di Pochettino sembrano quindi, al momento, l’unica vera pretendente per Dusan Vlahovic, la Juventus attende l’offerta.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento