Calciomercato Juventus, Vlahovic la chiave per Lukaku: il piano di Giuntoli

La Juventus ha la necessità di vendere per poter sbloccare il proprio calciomercato in entrata: Cristiano Giuntoli attende di vendere Dusan Vlahovic prima di poter affondare il colpo per Romelu Lukaku

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La Juventus si appresta a partire per tournée in USA, dove disputerà le prime amichevoli della stagione. Mentre la squadra seguirà Massimiliano Allegri, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli continua a lavorare per stabilizzare il calciomercato bianconero fra entrate e uscite. Difatti, la Vecchia Signora ha l’assoluta necessità di vendere prima di comprare e la chiave di volta è Dusan Vlahovic, da qualche settimana in cima alla lista dei possibili partenti in casa bianconera.

Il serbo, arrivato alla Juventus nel gennaio 2022 dalla Fiorentina, ha vissuto un anno e mezzo fra alti e bassi, condizionato dai vari infortuni che non lo hanno fatto rendere al massimo e offrire il giusto contributo alla causa. Data la sua giovane età, Vlahovic possiede molto appeal sul calciomercato e per Madama può essere l’occasione di incassare quella cifra che permetterebbe a Giuntoli di sbloccare l’operazione che condurrebbe a Romelu Lukaku.

Calciomercato Juventus, stallo Vlahovic: il PSG prende tempo

Vlahovic è fra i convocati per la tournée estiva dei bianconeri, che avrà luogo negli USA, e questo dovrebbe bloccare il calciomercato della Juventus per almeno una decina di giorni. Su DV9 c’è sempre il PSG, che però ha bisogno di piazzare i tre esuberi Paredes, Wijnaldum e Icardi prima di sferrare l’assalto al serbo.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli – @Twitter

La richiesta di Giuntoli per cedere il serbo rimane sempre almeno 70 milioni di euro, possibilmente senza contropartite, dal momento che una parte di quella cifra, la Juventus la deve utilizzare per risanare il bilancio. La situazione di Vlahovic rimane strettamente legata a quella di Lukaku, ormai fuori squadra al Chelsea.

Calciomercato Juventus, Vlahovic blocca Lukaku

La vendita di Vlahovic può sbloccare Lukaku, per cui i Blues rimangono fermi sulla loro richiesta di 40 milioni di euro, cifra al momento fuori dalla portata economica di Giuntoli. Come riferisce il Corriere dello Sport, il belga avrebbe già un accordo di massima con i bianconeri, anche se la Juventus ha bisogno di piazzare DV9 prima di potersi concentrare su Big Rom.

Romelu Lukaku, Inter @livephotosport
Romelu Lukaku, Inter @livephotosport

Dato anche l’elevato ingaggio di Lukaku, oltre 10 milioni, la Juventus ha le mani legate, anche perché Vlahovic non sembra intenzionato ad abbandonare la Continassa. Oltre al serbo, la dirigenza bianconera sta lavorando anche alle altre cessioni, utili per lo sfoltimento della rosa, oltre che per la solita questione del bilancio. Sono giorni frenetici per la Vecchia Signora e soprattutto per Giuntoli, impegnato anche su altri fronti, come il rinnovamento delle corsie esterne. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS: , ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento