Calciomercato Milan, Pioli sorride: doppio assist per Pulisic e Arda Guler

Milan pronto a reinvestire sul calciomercato i soldi di Tonali per rimpolpare la rosa di Pioli: dopo Loftus-Cheek, arrivano due assist importanti che possono sbloccare gli affari Pulisic e Arda Guler in favore dei rossoneri

Lorenzo Zucchiatti Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Gli strascichi dell’addio di Tonali stanno via via lasciando spazio alla speranza, per i tifosi rossoneri, di vedere il Milan di Pioli ricostruito e, se possibile, più forte di prima. È tempo di reinvestire sul calciomercato il prezioso tesoretto lasciato dal nazionale italiano, con tante idee per il centrocampo quali Reijnders, Hjulmand, Frattesi, vicino però all’Inter, e per la difesa, con Freesneda primo obiettivo.

Le novità più importanti però riguardano due obiettivi sensibili del Milan in ottica calciomercato: per Pulisic e Arda Guler arriva un doppio assist che, se la dirigenza rossonera sarà brava a sfruttare, potrebbe regalare a Pioli due top acquisti per la fase offensiva. Per il diciannovenne del Fenerbahce dalla Turchia fanno sapere che presto il suo futuro non sarà più un rebus.

Sports Digitale lancia l’indiscrezione secondo cui il Milan avrebbe avuto contatti ufficiali per Arda Guler con il club turco nelle ultime 48 ore, in modo tale da preparare il terreno per poi affondare il colpo decisivo. Nelle intenzioni dei rossoneri anche la voglia di anticipare la folta e prestigiosa concorrenza per il classe 2005, con Real Madrid e soprattutto Barcellona in pressing forte su Guler.

Calciomercato Milan, Il DNCG blocca il Lione: campo libero per Pulisic

Christian Pulisic @livephotosport
Christian Pulisic, Chelsea @livephotosport

Se già per Arda Guler le novità sono promettenti anche considerando le sirene spagnole, ancora più ghiotte sono le notizie che giungono sul fronte Pulisic. Stando a quanto riferito da Corriere dello Sport e Calciomercato.com, l’organo di vigilanza finanziario del calcio francese, la DNCG, ha bloccato il Lione sul calciomercato, sostenendo che non potrà operare liberamente nella sessione estiva. Sotto i riflettori è finita la massa salariale de “Les Gones” che supera i limiti consentiti e dovrà dunque essere ridotta per consentire nuovi acquisti.

Una doccia fredda per il nuovo proprietario americano del Lione John Textor, che aveva individuato in Pulisic il primo acquisto altisonante della sua era in Francia, arrivando ad offrire, come riportato da The Athletic ed Equipe, 25 milioni per il suo connazionale in forza al Chelsea. Dopo che aveva visto superare di molto l’offerta di “soli” 14 milioni, il Milan ha ora campo libero per trattare con il club di Londra il cartellino di Pulisic, la cui alternativa resta Chukwueze.

Tolta dai pensieri la concorrenza del Lione, non resta infatti che trovare l’accordo con i Bleus, visto che la proposta dei rossoneri è, ad oggi, ritenuta troppo bassa. Il Milan ha infatti il sì di Pulisic che vede solo Milano nel suo futuro. Si dovesse chiudere per l’esterno statunitense, sarà tempo poi di pensare alla punta, dove Pioli valuta Morata ma non solo. CONTINUA A LEGGERE >>>

PLAYERS: , ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento