Tra le rivelazioni più piacevoli della passata stagione nel panorama italiano figura il Monza, capace di chiudere all’undicesimo posto in classifica. La boccata d’aria fresca portata da Raffaele Palladino ha permesso ai lombardi di scalare il tabellone dopo il disastroso inizio di campionato sotto la guida di Giovanni Stroppa.
Per confermare la propria candidatura tra le venti migliori squadre d’Italia e provare a raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi, la dirigenza si muove nella finestra estiva di calciomercato per assicurare al proprio allenatore un organico ancora più folto e competitivo. Dopo le mosse che hanno portato Izzo e Cittadini alla sua corte, il club tratta ora il cartellino di un ex di Barcellona e Lecce.
Calciomercato Monza, nella lista dei desideri c’è Umtiti
A riportare la notizia dell’interesse del Monza per un nuovo difensore è Gianluca Di Marzio, che riferisce come Samuel Umiti sarebbe finito nella lista degli obiettivi dei brianzoli. Il francese ha da poco trovato un accordo con il Barcellona per la risoluzione del contratto che lo legava agli spagnoli fino al 2026.

L’ultima stagione passata tra le file del Lecce, piazza nella quale era arrivato in prestito l’estate scorsa, lo ha messo in mostra nel panorama calcistico italiano. La grande solidità difensiva e le tante buone prestazioni messe a referto hanno fatto di lui l’oggetto del desiderio di molte società. Sono venticinque le gare disputate dal classe ’93 in Serie A con la maglia dei pugliesi.
Secondo l’esperto il Monza non avrebbe ancora avviato i contatti con il giocatore e il suo entourage, ma starebbe seriamente pensando a tentare l’affondo nelle prossime settimane. A rendere ancora più interessante la pista che porta a Umtiti è la possibilità di tesserarlo a parametro zero, a causa dell’attuale situazione che lo vede svincolato e in cerca di una una destinazione che gli garantisca centralità.