Calciomercato Napoli, Meluso a caccia del post Kim: colpo in Bundesliga

Il Napoli continua a muoversi in chiave calciomercato: Melluso avrebbe individuato il sostituto di Kim nel campionato di Bundesliga

Francesco Torrente
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il Napoli non si è mosso particolarmente in questa prima fase di calciomercato. I partenopei hanno vissuto delle settimane complesse, un po’ per l’addio di Luciano Spalletti e un po’ per quello di Cristiano Giuntoli, passato alla Juventus. Il nuovo Napoli di De Laurentiis ripartirà dunque con Rudi Garcia in panchina e Meluso a coprire il ruolo di direttore sportivo.

Un altro addio di grande rilievo è quello di Kim Min-jae. Il difensore coreano è passato ufficialmente al Bayern Monaco firmando un contratto quinquennale, in scadenza nel giugno del 2028. I bavaresi hanno deciso di pagare la clausola rescissoria e adesso il Napoli dovrà correre ai ripari, a caccia di un sostituto all’altezza.

L’obiettivo degli azzurri sarà ovviamente quello di difendere il titolo di campioni d’Italia conquistato lo scorso anno, motivo per cui sarà importante per Mauro Meluso rinforzare la rosa del Napoli e portare giocatori di livello alla corte di Rudi Garcia.

Rudi Garcia, Napoli
Rudi Garcia, Napoli @livephotosport

Calciomercato Napoli, Uduokhai al bivio

Come riportato da Calciomercato.it, il Napoli avrebbe individuato in Uduokhai il difensore adatto per prendere il posto di Kim. Si tratta di un centrale classe ’97, attualmente in forza all’Augusta. In Bundesliga ha già accumulato 117 presenze, numeri che sicuramente mettono in mostra un alto livello di esperienza. Il tedesco è però in scadenza di contratto: il prossimo giugno, il centrale sarà svincolato.

Questo il motivo per cui si potrebbe pensare ad un acquisto low cost già in questa sessione di calciomercato per il Napoli. L’unico freno per i partenopei sarebbe dunque la concorrenza: Uduokhai avrebbe ricevuto infatti alcune offerte anche dalla Premier League, campionato che ovviamente avrebbe attirato particolarmente le attenzioni del tedesco.

Il Napoli però continua a muoversi in chiave calciomercato pensando al reparto di centrocampo: Meluso avrebbe individuato due nomi che possono fare al caso del nuovo progetto di Rudi Garcia. CONTINUA A LEGGERE >>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento