Calciomercato Napoli, non solo Tousart per Garcia: nuovo nome per De Laurentiis

Il Napoli prosegue il proprio calciomercato in entrata, dopo la partenza di Kim e la difficoltà nel trovare l'accordo per il rinnovo di Zielinski: il presidente Aurelio De Laurentiis vuole regalare a Garcia il mediano Tousart, non unico nome però sulla lista degli interessi

4 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Il nuovo Napoli targato Rudi Garcia getta le sue fondamenta nel reparto di centrocampo, dove il tecnico francese vuole instaurare il fulcro del proprio gioco e valorizzare quei calciatori in grado di impostare e dettare i tempi, nonché inserirsi in area di rigore avversaria ed essere prolifici quindi quando chiamati a ridosso del portiere. Le pedine che rispondono a questi dettami tattici ci sono e sono quelle di Lobotka e Zambo Anguissa, mentre quella di Piotr Zielinski è in fase di valutazione: come riporta il Corriere dello Sport nella mattinata di mercoledì 19 luglio, infatti, il polacco deve discutere ancora con De Laurentiis il proprio rinnovo di contratto.

Dal 4-3-3 che è stato di Luciano Spalletti al papabile 4-2-3-1 di Garcia, il passo potrebbe essere breve: il Napoli cerca sul calciomercato quel centrocampista in grado di legare i reparti, fare gioco nel ruolo di playmaker, affiancando Lobotka o sostituendolo al momento del bisogno, essendo anche abile negli inserimenti alle spalle della difesa e duttile in fase di ripiegamento. Per questo motivo De Laurentiis sonda da tempo il profilo di Tousart – come riporta l’edizione odierna de Il Mattino – in forza all’Hertha Berlino ed in attesa di conoscere il proprio futuro.

Lucas Tousart, Hertha Berlino
Lucas Tousart, Hertha Berlino @livephotosport

Molto dipenderà dalle sorti di Diego Demme, ma la novità della mattinata è l’inserimento dell’Union Berlino: a questo punto il Napoli e De Laurentiis sono chiamati ad accelerare sul calciomercato, con Tousart che da un momento all’altro potrebbe non essere più nome concreto ma semplice suggestione svanita. Non a caso, si legge sul quotidiano, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino un nuovo centrocampista centrale.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis consulta Garcia: Ricci nuova pista

Secondo affidabili fonte interne alla redazione di Footballnews24 il Napoli rimane in pole position per aggiudicarsi le prestazioni di Tousart, con lo scambio tra gli Azzurri e l’Hertha Berlino – che coinvolgerebbe appunto anche Demme – che dovrebbe concludersi. Filtra quindi ottimismo tra le parti, ma il presidente De Laurentiis non vuole lasciare nulla al caso, muovendosi perennemente in ottica calciomercato in entrata per quel che concerne il nuovo profilo in cabina di regia.

Il nuovo nome che tanto piace al Napoli è quello di Samuele Ricci: il centrocampista in forza al Torino è finito sotto i riflettori di questa sessione estiva di calciomercato, essendo corteggiato sia dal club campano sia dalla Lazio di Claudio Lotito. La richiesta economica di Urbano Cairo supera però i 20 milioni di euro, col Napoli che riflette. De Laurentiis intanto deve confrontarsi con Rudi Garcia, manager alla Benitez ed alla Ancelotti, che pianifica il calciomercato e scende in campo in prima persona per richiedere le nuove pedine per la stagione che verrà.

Samuele Ricci, Torino @livephotosport
Samuele Ricci, Torino @livephotosport

Non tramonta la pista Tousart, ma quella di Ricci si innesta tra i pensieri di De Laurentiis: adesso la società del nuovo DS Meluso proverà di capire quale colpo meglio si addice alle richieste tecnico-tattiche di Garcia, che intanto ritrova a Dimaro il centravanti Victor Osimhen ed inizia ufficialmente il proprio lavoro per confermarsi Campione d’Italia. Ed il calciomercato prosegue, col Napoli sempre alla ricerca di un difensore centrale per il dopo Kim. CONTINUA A LEGGERE>>>

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento