Pronta a ripartire dopo la delusione dovuta alla sconfitta nella finalissima di Europa League, la Roma guarda con grande interesse alla stagione che spunta all’orizzonte. La gara del 20 agosto contro la Salernitana aprirà un cammino che porterà Mourinho e i suoi uomini al tentativo di scalare la classifica verso le sue posizioni più alte.
Per far ciò sarà necessario muoversi nel modo corretto all’interno della finestra di calciomercato estiva, assoluta protagonista delle ultime settimane e pronta a rispettare le attese anche nelle prossime. Dopo l’ufficialità del passaggio di N’Dicka e Aouar alla sponda giallorossa della capitale, alcuni altri nomi sono stati accostati alla formazione del tecnico portoghese.
Tra questi figura anche Marcel Sabitzer, centrocampista con caratteristiche offensive di proprietà del Bayern Monaco. Nella seconda parte della stagione passata è stato il Manchester United a godersi le sue prestazioni e con la maglia dei Red Devils l’austriaco ha collezionato diciotto presenze complessive, impreziosite dai tre gol messi a referto.
Calciomercato Roma, il Bayern Monaco non prende in considerazione prestiti
Nonostante il concreto interesse della Roma, in cerca nel frattempo di una punta, e l’avanzamento della trattativa negli ultimi giorni, secondo Sky l’affare che porterebbe Sabitzer nella capitale avrebbe subito un brusco stop. La differenza di vedute tra i due club è notevole anche per quanto riguarda la formula del trasferimento: i giallorossi vorrebbero arrivare a strappare un prestito, mentre i bavaresi vorrebbero prendere in considerazione soltanto una cessione a titolo definitivo.
A complicare ulteriormente la situazione sarebbe anche il giocatore stesso, che stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio avrebbe chiesto a Thomas Tuchel di restare alla sua corte nella prossima stagione per provare a rendersi utile alla causa del Bayern Monaco. Il contratto che lega il classe ’94 ai tedeschi è valido fino al 30 giugno 2025, ma tra le due società l’accordo potrebbe non arrivare mai. CONTINUA A LEGGERE>>>