Dopo le ultime finestre di trasferimenti a dir poco faraoniche, il Chelsea ha dovuto dire addio a diverse pedine centrali nella formazione e nei progetti del club. La destinazione più gettonata è l’Arabia Saudita, che a suon di offerte irresistibili sta attirando a sé alcuni tra i giocatori più in vista nel panorama calcistico europeo.
La dirigenza degli inglesi non resta però a guardare e ha messo gli occhi su alcuni profili che potrebbero rinvigorire sensibilmente la rosa da mettere a disposizione di Mauricio Pochettino per la prossima stagione sportiva. Mentre i contatti tra Chelsea e Inter per Lukaku avanzano di giorno in giorno, i Blues starebbero trattando con grande insistenza il cartellino di Moises Caicedo.
Il centrocampista interessa già da tempo ai londinesi, ma il Brighton non sembra intenzionato a lasciar partire l’ambitissimo centrocampista se non per una cifra davvero irresistibile. La trattativa allora prosegue senza trovare una soluzione che accontenti entrambe le parti, ma nelle prossime settimane potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.

Chelsea, per Caicedo il Brighton vuole ben più di 70 milioni
Tra le tante voci che stanno tenendo banco nel corso della sessione di calciomercato estiva rimane centrale quella inerente Caicedo. Il mediano classe 2001 si è imposto in Premier League come uno tra i mediani più interessanti in circolazione e ha attirato su di sé il concreto interesse di squadre provenienti da tutta Europa. Il Chelsea non molla la presa, ma oltre alla volontà del giocatore resta da superare l’ostacolo posto dal suo club di appartenenza.
Forte di un contratto valido fino al 30 giugno 2027, l’ecuadoriano è uno tra i gioielli più preziosi presente nella rosa del Brighton. Per questo motivo, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano su Twitter, i Seagulls non riterrebbero sufficiente l’offerta da 70 milioni di sterline avanzata dai Blues, rimandando il discorso alle prossime settimane.