Dopo una stagione decisamente complessa, conclusa solamente con un 11° posto in classifica nel campionato di Premier League, il Chelsea prosegue le cessioni in questa fase di calciomercato estivo. Ono state numerose le cessioni effettuate dal club londinese in seguito a due sessioni di trasferimenti dove sono arrivati molti giocatori, risultati poi non utili alla causa.
Una delle cessioni che riguarda da vicino l’Italia è stata quella di Christian Pulisic, arrivato al Milan a titolo definitivo. Lo statunitense andrà a rimpiazzare il vuoto creato dal trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle anche se, l’ex Borussia Dortmund, avrà un ruolo differente nello scacchiere di Stefano Pioli. Il Chelsea continua invece la propria lista di cessioni con Pierre-Emerick Aubameyang pronto a lasciare la Gran Bretagna.
L’attaccante gabonese ha vestito le maglie di Milan, Borussia Dortmund, Arsenal, Chelsea e Barcellona, ma negli ultimi anni non è riuscito ad essere incisivo come aveva fatto in Germania con la maglia della squadra giallonera. Adesso Aubameyang sembra essere pronto a tornare in Francia, in un progetto che potrebbe permettergli di rilanciarsi a grandi livelli dopo alcune stagioni deludenti.
Chelsea, Aubameyang verso il Marsiglia
Tra i vari club interessati all’attaccante gabonese nelle ultime settimane, spicca il Marsiglia. Secondo quanto riportato da RMC Sport, il Chelsea avrebbe aperto alla cessione di Aubameyang al club transalpino. L’accordo tra il centravanti e il club era stato già raggiunto alcune settimane fa, ma mancava l’intesa con i Blues.
Aubameyang dovrebbe dunque rescindere il proprio contratto con il Chelsea e, già nella giornata di giovedì 20 luglio, il gabonese dovrebbe raggiungere il Marsiglia in ritiro in Germania ed effettuare le visite mediche per l’idoneità sportiva. I francesi dovrebbero presentare all’ex Milan un contratto di durata triennale, fino al giugno del 2026. Potrebbe essere la giusta esperienza per rilanciare una carriera in calo negli ultimi mesi.