Chelsea, occhi in casa Brighton: Pochettino prepara l’offerta monstre per Caicedo

Il Chelsea sarebbe già al lavoro per regalare nuovi rinforzi al tecnico Mauricio Pochettino: i Blues sarebbero fortemente interessati a Moises Caicedo e avrebbero preparato un'offerta vicina alle tre cifre per strapparlo al Brighton, detentore del cartellino

Marco Meazza
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Un’estate di riflessioni importanti, per tornare ben presto ai vertici della Premier League. In casa Chelsea si starebbero facendo i conti con una fase di profonda rivoluzione. Reduci da un’annata deludente, chiusa al 12° posto in campionato, i Blues cullerebbero il desiderio di lottare per un posto nella Champions League 2024/25.

Dopo aver cambiato tre volte allenatore – Thomas Tuchel, Graham Potter e Frank Lampard – i londinesi hanno affidato le sorti della propria panchina a Mauricio Pochettino, che aveva già militato in terra inglese con il Southampton nel 2013/14 e il Tottenham tra il 2014 e il 2019. Il tecnico argentino avrebbe chiesto rassicurazioni sul calciomercato al presidente Todd Boehly, che dopo aver sfoltito la rosa si starebbe riversando sui movimenti in entrata.

Il Chelsea desidererebbe rinforzarsi in particolar modo a centrocampo, dopo gli addii di Mateo Kovacic e Ngolo Kanté rispettivamente al Manchester City e all’Al-Ittihad. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, Pochettino avrebbe preparato un’offerta da capogiro per Moises Caicedo, che si è messo in mostra sotto la guida di Roberto De Zerbi con la maglia del Brighton.

Chelsea, Pochettino punta Caicedo: pronta l’offerta monstre al Brighton

Moises Caicedo, Brighton @livephotsport
Moises Caicedo, Brighton @livephotsport

Il Chelsea starebbe affrontando una fase di radicale cambiamento. I Blues vorrebbero tornare a competere per le prime posizioni in Premier League e, per farlo, avrebbero bisogno di forze fresche, di nomi che abbiano fame di vincere. Nella stagione appena conclusasi, la rosa è sembrata appagata e fin troppo rumorosa.

Dopo aver ceduto diversi elementi come Kanté e Kovacic, Pochettino si starebbe concentrando sui rinforzi che possano dare una mano alla causa della società londinese. Oltre ad aver mostrato interesse per Paulo Dybala, l’argentino desidererebbe correre ai ripari per quanto riguarda il pacchetto di centrocampo con l’acquisto di Moises Caicedo. L’ecuadoriano è stato una delle sorprese della passata annata e sarebbe pronto al salto definitivo in una big del calcio internazionale.

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Chelsea potrebbe mettere 85 milioni di sterline, quasi 100 milioni di euro, sul piatto del Brighton per aggiudicarsi il cartellino del classe 2001. Cifre che sono normalità in Inghilterra ma che farebbero vacillare i Seagulls di De Zerbi, che potrebbero reinvestire quei soldi su delle gemme nascoste come hanno sempre fatto. Pochettino potrebbe accogliere Caicedo, per rimpolpare la mediana.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento