Chelsea, occhi puntati su Livramento: anche il Newcastle alla finestra

Il Chelsea vorrebbe riportare a Londra Valentino Livramento, terzino destro del Southampton sul quale è piombato con interesse anche il Newcastle

Alessandro Di Lenarda
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La stagione da poco conclusa si è rivelata fallimentare per diverse squadre decise a puntare alle posizioni più alte della propria classifica di riferimento. Tra queste impossibile non menzionare il Chelsea, incapace di salire oltre il dodicesimo posto nel tabellone di Premier League ed escluso così da ogni discorso inerente la qualificazione alle competizioni europee più importanti.

Per cercare di non ricadere nell’errore e ripetere la brutta figura fatta sarà necessario muoversi correttamente nella finestra di calciomercato che sarà protagonista anche nelle prossime settimane. Sono tante le cessioni ufficializzate e programmate dai Blues, motivo per cui sarà importante puntare con decisione sui nomi scritti sulla propria lista dei desideri.

In questa compare anche il Valentino Livramento, terzino destro che nelle ultime due stagioni sportive ha vestito la maglia del Southampton. Alla retrocessione di Championship dei Saints seguirà inevitabilmente la cessione di alcuni tra i giocatori di maggior talento e tra questi figura anche la giovane promessa del calcio inglese, sul quale sarebbe piombato anche il Newcastle.

Esultanza Chelsea @livephotosport
Esultanza Chelsea @livephotosport

Chelsea, per Livramento sarà corsa a due con il Newcastle

Cresciuto nelle giovanili del Chelsea e ceduto al Southampton nell’agosto del 2021 per poco meno di 6 milioni di euro, il classe 2002 sarebbe tornato nei piani della sua ex squadra a causa delle tante buone prestazioni messe a referto. La stagione calcistica 2022/2023 è stata fortemente condizionata da un infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo, ma nelle poche presenze collezionate il suo talento non è di certo passato inosservato.

Stando a quanto riportato da il Daily Mail il club londinese non sarebbe l’unico a voler tentare l’assalto al terzino da sempre nell’orbita delle giovanili della nazionale inglese. Assieme al Chelsea è infatti molto attivo il Newcastle, deciso a dare filo da torcere al nuovo allenatore Pochettino nella corsa al cartellino di Livramento. Il club, con il quale il ventenne è legato da un contratto valido fino a giugno 2026, non sarebbe però intenzionato a valutare offerte al di sotto dei 40 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento