Chukwueze sogno Milan, Furlani non molla: Pioli spera nel Villarreal

Samuel Chukwueze è l'obiettivo primario per il Milan che verrà di Stefano Pioli: l'esterno nigeriano del Villarreal ha già un accordo verbale coi rossoneri, ma manca l'offerta di Moncada in grado di accontentare il Submarino Amarillo

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Dopo il 7-0 rifilato in amichevole al Lumezzane, il Milan di Stefano Pioli può dirsi definitivamente in sella per incominciare la stagione 2023/24: sugli scudi il nuovo acquisto Cristian Pulisic, autore di un palo ed un paio d’assist interessanti, ed il giovane Tommaso Pobega, al centro di voci di calciomercato costanti ma ancora in orbita rossonera. Il Diavolo si rimetterà a lavoro quest’oggi – venerdì 21 luglio – in vista del fine settimana, mentre Furlani continuerà a lavorare per Samuel Chukwueze.

L’esterno nigeriano del Villarreal è il sogno proibito del Milan, che continua a considerare la pista fattibile e percorribile. Il Submarino Amarillo chiede tanto per il proprio talento classe ’99, non schiodandosi dai 35 milioni di euro richiesti sin dal primo giorno: in questo modo Chukwueze potrebbe allontanarsi dalle brame di Pioli, ma Furlani non pare aver alcuna intenzione di mollare la presa. E dopo Pulisic, la compagine milanista andrebbe a completare la propria batteria di esterni, con corsa e qualità.

Samuel Chukwueze, Villarreal
Samuel Chukwueze, Villarreal @Livephotosport

Chukwueze al Milan, Furlani lavora per Pioli: la situazione

Dopo essersi visto sfumare il colpo Danjuma, partito destinazione Premier League in casa dell’Everton, il Milan non vuole vedersi sfumare anche Chukwueze dal Villarreal: per questo motivo i contatti tra le due parti sono incessanti e quotidiani, con il Diavolo che si accontenterebbe di chiudere – secondo fonti interne la redazione di Footballnews24 – anche a 30 milioni di euro. Furlani però deve anche vendere e lavorare in uscita sul calciomercato, con il piazzamento di un extracomunitario che favorirebbe l’ingresso di Chukwueze.

A fare poi il punto della situazione circa il possibile innesto per Pioli è stamani – venerdì 21 luglio – il portale di calciomercato TMW, che spiega come la trattativa per portare Chukwueze al Milan sia ora in fase di stallo. Il club di Via Aldo Rossi dovrebbe far leva sulla volontà del giovane esterno nigeriano, con cui ha un accordo verbale circa contratto e stipendio da qualche tempo: in tal senso i prossimi giorni ed il fine settimana potrebbero essere decisivi, con Furlani che proverà a garantire a Pioli il colpo Chukwueze anche per la tournée negli USA, dove mancheranno per scelta tecnica Origi e Rebic. Indizio di calciomercato?

PLAYERS: , ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento