Empoli, Caprile ad un passo: il Napoli lo girerà in prestito

L'Empoli lavora sul calciomercato e per il ruolo del portiere c'è l'aiuto del Napoli: il partenopei infatti acquisteranno Elia Caprile dal Bari per poi girarlo in prestito ai toscani, che sono quindi molto vicini al nuovo estremo difensore

Francesco Claudini Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Siamo praticamente a un mese esatto dall’inizio della Serie A 2023/2024 – comincerà infatti il 19 di agosto – e il cuore dei tifosi inizia a battere sempre più forte. Tra i motivi c’è sicuramente anche il calciomercato, che è entrato definitivamente nel periodo più caldo, perché le società stanno definendo le ultime strategie per la prossima stagione.

Tra queste c’è senza dubbio l’Empoli, attualmente impegnato con varie trattative di mercato, che, nonostante aver chiuso la passata annata con un’ottima salvezza, vuole provare addirittura a fare di meglio. Per farlo, però, c’è sicuramente bisogno di investire, soprattutto dopo aver dato l’addio al portiere Guglielmo Vicario, volato verso Londra. A tal proposito, il club toscano sarebbe molto vicino al nuovo estremo difensore. Il nome è quello di Elia Caprile, che verrà girato all’Empoli proprio dal Napoli.

Empoli, Caprile: il Napoli al lavoro sui dettagli

L’Empoli, club storico fin dal 1920, per la prossima stagione ripartirà dalle certezze mostrate durante lo scorso campionato, e potrà contare ancora una volta sul proprio allenatore, Paolo Zanetti, che ha rinnovato il suo contratto fino al 2025.

Elia Caprile, portiere del Bari @livephotosport
Elia Caprile, portiere del Bari @livephotosport

Certo, sopperire alle tante partenze come quella di Vicario – al Tottenham per 20 milioni più bonus – non sarà facile e per questo c’è la necessità di investire. E l’Empoli lo farà anche grazie all’aiuto del Napoli che, stando a quanto riportato da TMW, nei prossimi giorni incontrerà l’entourage di Caprile e definirà gli ultimi dettagli contrattuali.

Il club partenopeo acquisterà a titolo definitivo l’estremo difensore classe 2001 dal Bari, club con il quale ha disputato l’ultima stagione in Serie B, e poi lo manderà subito in prestito secco all’Empoli. Continuando a leggere, si apprende come la trattativa sia ormai in via di definizione e a breve ci dovrebbero essere anche gli annunci ufficiali. L’Empoli si prepara così ad accogliere Caprile, il suo nuovo portiere.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento