Fiorentina, non solo Arthur: Dominguez rimane un obiettivo concreto

La Fiorentina ha concluso la trattativa con la Juventus per Arhtur: insieme al centrocampista brasiliano potrebbe arrivare anche Nicolas Dominguez, ormai in uscita dal Bologna

2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La Fiorentina è scatenata sul calciomercato: il club toscano ha trovato l’accordo con la Juventus per l’acquisto di Arthur, che diventa così il secondo colpo della campagna estiva dopo Fabiano Parisi. Il centrocampista brasiliano si trasferirà in prestito oneroso tra i 3 e 4 milioni di euro, mentre il diritto di riscatto sarà fissato sui 20 milioni.

Arthur garantirà maggiore qualità al centrocampo di Vincenzo Italiano, ma la Fiorentina continua ad essere molto attiva sul calciomercato in quel reparto. Secondo quanto riportato da La Nazione, l’acquisto del calciatore brasiliano dalla Juventus non esclude il possibile arrivo di Nicolas Dominguez, ormai in uscita dal Bologna.

Fiorentina, il Bologna detta le condizioni per la cessione di Dominguez

Il Bologna si è ormai rassegnato alla cessione di Dominguez. Il capitano dei felsinei ha rifiutato il rinnovo di contratto, in scadenza il 30 giugno 2024, e dovrebbe essere ceduto nelle prossime settimane per evitare un trasferimento a parametro zero. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza rossoblù avrebbe rifiutato un’offerta da 8 milioni di euro più 2 di bonus dal Fenerbahce.

Infatti, la valutazione del Bologna per Dominguez è di 15 milioni di euro. In Italia le squadre più interessate sono la Fiorentina e la Roma di José Mourinho. La Viola ha già trovato l’accordo per Arthur, mentre l’eventuale arrivo del centrocampista argentino è legato al futuro di Sofyan Amrabat, che ha chiesto la cessione da diverso tempo.

Sofyan Amrabat, Fiorentina @livephotosport
Sofyan Amrabat, Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, la cessione di Amrabat può sbloccare Dominguez

Nelle scorse settimane Sofyan Amrabat ha espresso il desiderio di voler cambiare aria e avrebbe un gentleman agreement con la società, pronta ad accontentare le sue richieste. La Fiorentina intende incassare almeno 25 milioni di euro dalla sua cessione, ma al momento non sarebbero ancora arrivate offerte ufficiali. Una volta definita la partenza del centrocampista marocchino, i Viola andrebbero all’assalto di Dominguez.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento