Continua imperterrita la sessione di calciomercato che vede come protagoniste diversi club di Serie A, disposti a cercare l’affare e allo stesso tempo accaparrarsi il cartellino di giovani talentuosi. La Fiorentina sembra tra le squadre più attive in quest’ottica, soprattutto per quanto riguarda l’obiettivo Arthur. L’affare con la Juventus stentava a decollare, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato.
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il direttore sportivo della Fiorentina Pradè avrebbe avuto un contatto telefonico con la Juventus per parlare della possibilità di affondare il colpo per il centrocampista nelle prossime giornate.
Fiorentina, all-in su Arthur: l’affare con la Juventus
Il ds della Fiorentina Pradè sarebbe quindi intenzionato a trovare il giusto centrocampista da inserire nell’organico del tecnico Vincenzo Italiano e Arthur sarebbe uno dei giocatori che corrisponde all’identikit fatta dall’allenatore. La trattativa con la Juventus starebbe procedendo per il verso giusto, tanto che, secondo quanto riportato da Pedullà, la Juventus avrebbe accettato di contribuire al 30-35% dello stipendio del giocatore, come richiesto dalla stessa dirigenza dei viola.
I due club continuano a contrattare per raggiungere un accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe far approdare Arthur alla Fiorentina in questa finestra di calciomercato. Quel che pare certo è che il brasiliano è stato inserito nella lista dei partenti di Massimiliano Allegri, nonostante abbia trovato l’accordo per il prolungamento del suo contratto con i bianconeri fino al 2026.
Fiorentina, le cifre per Arthur
Per questo motivo che Pradè potrebbe approfittarne per tentare il colpo ed accontentare finalmente Vincenzo Italiano, alla disperata ricerca di un centrocampista di qualità. Le cifre dell’affare di calciomercato tra Juventus e Fiorentina, comunque, potrebbero aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro, più il riscatto fissato a 20 milioni. Stando all’esperto le sensazioni sarebbero positive da entrambe le fazioni e si potrebbe chiudere nel giro di poco tempo e continuare cos’ sulla scia delle trattative di calciomercato dei club di Serie A.