Fiorentina, Italiano è convinto: Arthur è un obiettivo da non farsi sfuggire

La Fiorentina sta pensando al calciomercato e per rinforzare la squadra la dirigenza ha messo gli occhi su Arthur, il centrocampista della Juventus, che piace molto a Italiano e non vuole farsi sfuggire per la prossima stagione

Federica Malivindi Topics:
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

In queste settimane tutte le squadre di Serie A, compresa la Fiorentina, oltre a essere impegnate nei vari ritiri, che precedono l’inizio del campionato, stanno lavorando senza interruzione per rinforzare la squadra in vista del calciomercato e nel mirino del club viola, ormai da diversi giorni ci sarebbe Arthur, il centrocampista di proprietà della Juventus, il cui contratto è in scadenza a giugno del 2025.

Il calciatore brasiliano piace molto alla dirigenza viola e non solo, infatti, anche Italiano, il tecnico della Fiorentina, è uscito allo scoperto e ha ancora di più spinto i dirigenti del club toscano a proseguire le trattative per portare Arthur in viola. È stato definito dall’allenatore un obiettivo da non farsi sfuggire e che potrebbe tornare molto utile alla squadra, che punta a raggiungere traguardi importanti.

Italiano ha confermato che di questa situazione si parla ormai da giorni e Arthur piace a tutti perché è un calciatore con ottime qualità e di alto livello, ma il tecnico ha affermato che il calciomercato è imprevedibili e che, quindi, bisognerà attendere per scoprire come si evolverà la situazione. Intanto l’agente Pastorello sta lavorando senza sosta per mettere d’accordo la Fiorentina e la Juventus, affinché questa trattativa possa concludersi in modo positivo.

Esultanza Fiorentina
Esultanza Fiorentina @livephotosport

Fiorentina, nuovo incontro per Arthur

Arthur, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ha espresso al suo agente Pastorello, la volontà di rilanciarsi e dimostrare le sue qualità. Infatti, proprio per questo motivo chi lavora per lui sta facendo di tutto per soddisfare le sue esigenze. Arthur ha dimostrato di essere disponibile anche ad andare incontro alle esigenze economiche della Juventus, raggiungendo un accordo di massima e spalmare l’attuale quota dello stipendio su altre tre e non due annualità. 

Per quanto riguarda la trattativa sono tutti d’accordo sul prestito oneroso con diritto di riscatto, e una cifra che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, ma rimane ancora l’incognita stipendio. Infatti, la Fiorentina non vorrebbe andare oltre i 2 milioni di euro netti, ma la Juventus chiede circa 3 milioni di euro. Questa trattativa dovrebbe però giungere presto al termine e anche nella giornata di oggi, giovedì 20 luglio, dovrebbero esserci nuovi incontri per discutere sul futuro di Arthur.

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento