La Fiorentina è una delle squadre più attive sul calciomercato dell’intera Serie A. Il club toscano si è assicurata le prestazioni di Fabiano Parisi, superando la concorrenza della Juventus, mentre proprio dalla Vecchia Signora è arrivato Arthur, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Vincenzo Italiano si prepara ad accogliere i nuovi rinforzi, ma presto potrebbe perdere anche due calciatori.
Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha già programmato le prossime mosse: in entrata si cercano un nuovo attaccante e un portiere, ma è necessaria della partenza di alcune pedine. I due calciatori pronti a lasciare i Viola sono Aleksa Terzic e Igor, mentre per la porta si pensa ad Emil Audero.
Fiorentina, Terzic verso il Salisburgo: Igor al Brighton
La Fiorentina, in attesa di definire il futuro di Amrabat, prepara l’uscita di Terzic. Il terzino serbo è chiuso sulla corsia di sinistra da Parisi e Biraghi e ha visto diminuire sensibilmente le possibilità di spazio nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da TMW, il calciatore è vicino al passaggio al Salisburgo, pronto a versare 5,5 milioni di euro più 2,5 di bonus nelle casse dei Viola.
È invece ai dettagli la cessione di Igor al Brighton. Il difensore brasiliano è pronto a raggiungere la corte di Roberto De Zerbi e i due club avrebbero trovato un’intesa sulla base 15 milioni di euro più bonus.
Fiorentina, caccia al portiere e al centrale
Una volta definite queste uscite, la Fiorentina andrà alla caccia di un portiere e di un difensore sul calciomercato. Per la porta il nome preferito rimane quello di Emil Audero della Sampdoria, mentre in difesa Beraldo del San Paolo potrebbe essere il sostituto di Igor. Al momento sarebbero invece confermati nel reparto difensivo Nikola Milenkovic, Martinez Quarta e Luca Ranieri, mentre per la riserva di Dodo si pensa ad una soluzione interna.