Una promozione conquistata di prepotenza quella del Genoa dopo una retrocessione in Serie B che aveva lasciato l’amaro in bocca a tutti i tifosi. Ora tanta voglia di stupire anche in Serie A per la squadra di Gilardino, con Ottolini che non ha intenzione di fermarsi sul calciomercato dopo l’acquisto di Aaron Martin sulla sinistra.
Si continua a lavorare al colpo Retegui per l’attacco, sempre più vicino a vestire rossoblù, ma nel frattempo, come riportato dal Corriere dello Sport, il Genoa è ad un passo da Soualiho Meité, individuato da Ottolini come profilo perfetto per rimpolpare il centrocampo di Gilardino.
Il ventinovenne nato a Parigi è reduce dalla stagione in prestito alla Cremonese, dove, nonostante le difficoltà della squadra e la retrocessione dei lombardi, si è comportato molto bene dopo la non fortunata parentesi al Milan. Ora il ritorno al Benfica, proprietario del suo cartellino, ma nel futuro di Meité c’è il Genoa.
Genoa, voglia di salvezza: oggi Meité, domani Retegui
Una stagione quella in Serie B iniziata arrancando un po’, ma una volta ingranata la sesta, la qualità degli uomini di Gilardino è venuta fuori in tutta la sua bellezza. Ora a Genoa c’è voglia di salvezza, voglia di mantenere quella categoria che spetta al club più antico del calcio italiano.
Ottolini è dunque pronto a chiudere per Meité, a la sensazione è che il calciomercato sia tutt’altro che finito: il focus principale rimane l’attacco dove, oltre a monitorare l’ex Venezia e Young Boys Nsamé, l’obiettivo numero 1 del Genoa resta Retegui.
Il neo attaccante della nazionale italiana, dopo essere stato lanciato da Mancini ed essersi dunque fatto conoscere ai più, vuole venire a giocare nel Bel Paese non solo sporadicamente con la maglia azzurra, e il Genoa gli offre ora questa possibilità, in un club che farebbe di un titolare fisso nonché il terminale offensivo su cui far confluire tutte le azioni d’attacco. Lavori in corso per Ottolini, ma Retegui si avvicina ai rossoblù ogni ora di più.