L’Inter ha da poco iniziato il suo ritiro estivo ad Appiano Gentile per svolgere la prima parte di preparazione in vista della prossima stagione. La giornata di ieri, 17 luglio, è stata quella dell’arrivo dei nuovi volti del calciomercato che avranno modo di cominciare a lavorare agli ordini di Simone Inzaghi per iniziare a trovare il feeling con i compagni.
Tra gli acquisti di questa sessione di trattative c’è anche Yann Bisseck, arrivato per 7 milioni più bonus dall’Aarhus. Il neo difensore dell’Inter nel primo match amichevole disputato oggi con il Lugano, ha avuto modo di fare il suo esordio. I nerazzurri hanno vinto la sfida per 3-0 e il tedesco è stato impiegato fin dal 1′ minuto.
Al termine di questa sua prima apparizione, Bisseck ha rilasciato un’intervista ad Inter TV: “In questi primi giorni di ritiro stiamo lavorando duramente. Le prime impressioni sui miei compagni sono molto buone. Sono stati tutti molto gentili e mi hanno accolto benissimo. Passare dal campionato danese a uno dei migliori campionati del mondo e giocare per uno dei migliori club del mondo è un grande passo”.
Inter, Bisseck indosserà la maglia 31: “Scelto perché il quattro è il mio numero preferito”
L’acquisto di Bisseck potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa del calciomercato dell’Inter. Il classe 2000 dovrà cercare di sfruttare al massimo tutte le occasioni per scalare le gerarchie e proprio di questo ha parlato nel prosieguo dell’intervista: “Voglio giocare, ma devo anche essere molto paziente, perché in questa squadra ci sono diversi calciatori importanti, ma naturalmente, devo dimostrare il mio valore giorno per giorno“.
Il tedesco ha poi voluto sottolineare il perché della scelta del numero 31: “Ho scelto perché il quattro è il mio numero preferito e ho giocato alcune delle mie migliori partite indossando questo numero. Ma ovviamente so che in questo club il numero quattro è stato indossato da uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, quindi penso che tre più uno sia sempre quattro”.