Inter, scade la clausola di Sommer: Marotta fa affari con il Bayern Monaco

Yann Sommer sembra l'obiettivo numero uno di mercato dell'Inter: Giuseppe Marotta cerca l'affare con il Bayern Monaco non potendo più usufruire della clausola rescissoria

Francesca Rofrano Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La sessione di calciomercato è entrata finalmente nel vivo con diverse squadre pronte a fare pazzie per accaparrarsi il cartellino di alcuni giocatori. L’Inter è tra le squadre più attive in quest’ottica vista la necessità di restaurare il reparto dell’estrema retroguardia. Con tutti e tre i portieri andati via, con Onana al Manchester United, ora Marotta è pronto a fare affari con il Bayern Monaco per cercare l’intesa per Yann Sommer.

Il giocatore avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento all’Inter, vista la voglia di continuare a giocare da titolare. La pista sembrava percorribile vista la clausola da 6 milioni di euro, ma la stessa è scaduta rendendo più difficile l’affare con il Bayern Monaco.

Inter, rebus Sommer: Marotta accellera

Secondo La Gazzetta dello Sport, la clausola non è più attivabile e quindi Marotta dovrà trattare in fretta con il Bayern Monaco, trovando la soluzione migliore che accontenti tutte le parti, soprattutto quella del giocatore.

Il problema principale sembra essere rappresentato da Thomas Tuchel che sembrerebbe non disposto a cedere il portiere visto che Manuel Neuer potrebbe rientrare in campo a campo già iniziato. L’affare per Sommer quindi potrebbe complicarsi, ma i buoni rapporti tra le dirigenze potrebbero fare in modo che la trattativa possa comunque andare a termine. Marotta potrebbe cercare l’affare a 4 milioni di euro sulla base di un’operazione con un prestito con diritto di riscatto.

Yann Sommer, obiettivo dell'Inter
Yann Sommer con la maglia del Bayern Monaco @livephotosport

Inter, Marotta vuole Sommer: Inzaghi attende

L’obiettivo principale di calciomercato dell’Inter sarebbe proprio Yann Sommer e Marotta starebbe facendo un certo pressing al Bayern Monaco per concludere l’affare nel minor tempo possibile. Infatti, Simone Inzaghi avrebbe necessità di portare un altro portiere nella tournée giapponese che partirà ufficialmente il 23 luglio. Ad ora, infatti, l’unico a disposizione è Raffaele Di Gennaro, ritornato in nerazzurro per assumere il ruolo di terzo portiere della squadra

PLAYERS:
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento