Una trattativa di calciomercato dai mille intrecci e dai mille risvolti, non solo tecnici e tattici, quella che ha portato l’Inter a concludere l’affare Cuadrado: l’ex Juventus si lega clamorosamente ai colori nerazzurri, dopo ben otto anni trascorsi in bianconero. Un ‘tradimento’, se così lo possiamo definire, difficile da digerire per i tifosi della Vecchia Signora, costretti a dover fare i conti con questo trasferimento che di sicuro non li renderà affatto felici.
Una trattativa lampo, quella portata avanti dal duo di mercato composto da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo dell’Inter: Juan Cuadrado firmerà un contratto di un solo anno, a 2 milioni di euro più bonus. Firmerà, o meglio ha firmato: sì perché stando a quanto confermato dal profilo ufficiale nerazzurro, il 35enne colombiano ha già firmato il suo nuovo contratto.
Ora conoscerà i compagni, con l’arrivo ad Appiano Gentile atteso già nella serata di mercoledì 19 luglio. Sorride Simone Inzaghi, che finalmente può abbracciare l’esterno destro che possa dare la staffetta a Denzel Dumfries.

Cuadrado-Inter e Lukaku-Juventus: che intrecci di mercato tra bianconeri e nerazzurri
Grazie alla firma sul contratto, Juan Cuadrado sarà a tutti gli effetti un nuovo calciatore dell’Inter: l’ex Juventus si unirà a breve ai compagni di squadra nel raduno di Appiano Gentile, dove l’Inter ha iniziato la preparazione estiva in vista della prossima stagione il 13 luglio scorso. Un affare di calciomercato clamoroso, quello tra Inter e Cuadrado, che potrebbe avere dei risvolti sul fronte opposto, quello juventino.
La Juventus, infatti, vorrebbe accelerare per Romelu Lukaku, da tempo in uscita dal Chelsea e per il quale l’Inter si è da tempo tagliata fuori. Da superare, in questo caso, la concorrenza da parte dell’Arabia Saudita, anche se la volontà del calciatore è nota, dato che il belga gradirebbe un ritorno in Italia sponda bianconera. Inter-Cuadrado e Juventus-Lukaku: due clamorosi intrecci di questa campagna estiva di calciomercato ricca di colpi di scena.