Inter e Lukaku, il Chelsea chiede 40 milioni: Marotta alza l’offerta

L'Inter non ha ancora trovato l'accordo con il Chelsea per riportare Lukaku alla corte di Inzaghi, ma Marotta sembra intenzionato ad avvicinarsi ai 40 milioni richiesti dai Blues

3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

La sua conferma è tra le priorità del calciomercato e visto l’addio di Dzeko e quello probabile di Correa l’Inter vuole riprendere Lukaku il prima possibile. Il belga è tornato al Chelsea dopo il prestito in nerazzurro e dopo un periodo di difficoltà iniziale è riuscito a far vedere sprazzi di quel giocatore tanto devastante con Conte. Inzaghi lo vorrebbe ancora in rosa, ma la trattativa con i Blues non è ancora decollata nonostante il calciomercato sia entrato nel vivo.

L’Inter è forte anche su Pereyra dal calciomercato, ma il reparto offensivo è diventata un’assoluta priorità per i nerazzurri e la prova è stata l’acquisto di Thuram. Inzaghi però vuole confermare Lukaku, sia per le sue qualità che per la sua importanza all’interno dello spogliatoio, motivo per cui Marotta starebbe dialogando con il Chelsea. I Blues non sembrano voler puntare sul belga, ma nemmeno venderlo ad una cifra troppo bassa.

L’Inter potrebbe valutare lo scambio tra Lukaku e Vlahovic con la Juventus, ma anche per fare ciò è necessario prima riportare il belga a Milano. Marotta è al lavoro e le richieste del Chelsea sono abbastanza elevate, tuttavia il dirigente nerazzurro sembra disposto a fare uno sforzo economico importante e ciò sarebbe apprezzato dall’ex Everton.

Romelu Lukaku, Inter
Romelu Lukaku, Inter @livephotosport

Inter e Lukaku, Marotta al lavoro: offerta fino a 35 milioni

Secondo Sky Sport l’Inter sarebbe in trattativa con il Chelsea per Lukaku, due settimane fa infatti i nerazzurro avrebbero offerto circa 25 milioni di euro, ma le richieste dei Blues resterebbero di 40. Marotta sarebbe disposto ad alzare l’offerta pur di riportare a Milano Big Rom e potrebbe spingersi fino ad una proposta di circa 35 milioni, molto vicina alle pretese inglesi.

Tutto ciò sarebbe stato apprezzato da Lukaku, che vorrebbe solo l’Inter e avrebbe già rifiutato sia le proposte dall’Arabia che quella della Juventus. Inzaghi spera di averlo nuovamente a disposizione e di ritrovare quel giocatore protagonista nell’anno dello Scudetto vinto dai nerazzurri con Conte in panchina.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento