Una telenovela di mercato infinita, che però sembra in procinto di concludersi nel migliore dei modi: l’Inter è pronta a riabbracciare Lukaku, col Chelsea che finalmente sembra aver aperto alla cessione dell’attaccante belga. A favorire la trattativa, oltre che la volontà del calciatore di tornare a vestire i colori nerazzurri, la cessione di André Onana, in procinto di volare alla volta di Manchester.
55 i milioni che l’Inter si assicura dalla partenza di Onana, trasferitosi alla corte di ten Hag al Manchester United: una cessione che, oltre a costringere l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta a cercare un sostituto, individuato in questo caso in Yann Sommer in uscita dal Bayern Monaco, permetterà alla società nerazzurra di concludere l’affondo per Romelu Lukaku, per il quale tuttavia il Chelsea non sembra disposto a fare sconti.
L’Inter è ferma a 35 milioni di euro per Lukaku, il Chelsea ne chiede 40. Una distanza di cinque milioni che appare tuttavia facilmente colmabile, come sottolinea La Gazzetta dello Sport: la fumata bianca per rivedere Lukaku in maglia nerazzurra appare vicina, con Marotta e Ausilio pronti a venire incontro alle richieste dei Blues includendo alcuni bonus, facilmente raggiungibili, che possano far tentennare i londinesi.

Calciomercato Inter, Lukaku ad un passo: si può chiudere entro il 17 luglio
Un’accelerata inevitabile, quella che l’AD Marotta sta mettendo in atto per l’acquisto a titolo definitivo di Romelu Lukaku: Big Rom vuole solo l’Inter, Juventus avvisata; la Vecchia Signora, infatti, avrebbe fatto un sondaggio per il belga, chiedendo informazioni al Chelsea a avanzando una proposta di scambio con Dusan Vlahovic, sul quale rimane tuttavia in pole il PSG. Sembra dunque in procinto di sbloccarsi l’affare Lukaku in casa nerazzurra, col belga pronto a riabbracciare i propri compagni di squadra.
Simone Inzaghi che, dal canto suo, sarebbe felice di poter riaccogliere in rosa Lukaku: grazie alla cessione di Onana al Manchester United, il calciomercato interista è in procinto di decollare da un momento all’altro, con l’ingaggio dell’attaccante belga che potrebbe essere ufficializzato entro la giornata di lunedì 17 luglio.