È giunto quel momento che nessun tifoso nerazzurro si augurava: André Onana lascia l’Inter dopo una sola stagione alla corte di Inzaghi. Troppo forte il richiamo del Manchester United e della Premier League per il portiere camerunense che, in un solo anno, aveva conquistato i cuori dei supporters a suon di parate.
Per l’Inter un’operazione comunque impeccabile dal punto di vista economico: preso a zero dall’Ajax l’estate scorsa, sono 55 i milioni che il club di Zhang andrà a ricavare dalla sua cessione, soldi che, dopo l’arrivo di Cuadrado e le tante idee in attacco, possono sbloccare il calciomercato in entrata dei nerazzurri.
Marotta ha già individuato il post Onana, con un profilo esperto che non graverà sulle casse della società: Yann Sommer è pronto a difendere i pali dell’Inter nella prossima stagione, dopo che, con il ritorno dall’infortunio di Neuer, il suo posto da titolare è a serio rischio, e a 34 anni la voglia di essere protagonista è ancora tanta.
L’accordo tra l’Inter e Sommer è già stato trovato, e si punta nelle prossime ore a risolvere le cose anche con il Bayern Monaco: i bavaresi continuano a pretendere i 6 milioni di clausola rescissoria, mentre i nerazzurri sono fermi a 3.5 milioni. La sensazione però è che un punto d’incontro verrà trovato senza troppi problemi.
Una volta chiuso per l’estremo difensore svizzero, bisognerà cercare sul calciomercato anche un altro portiere, visto che, con l’addio sia di Onana che di Handanovic, Sommer non basta. L’obiettivo rimane Anatolij Trubin, anche se le richieste dello Shakhtar Donetsk rimango alte, motivo per cui Marotta si guarda intorno per imbastire un piano B .
Inter, Trubin costa: Marotta sonda Audero

Il piano dell’Inter era chiaro: assicurarsi un portiere d’esperienza per l’immediato, alla Sommer, al quale affiancare un profilo giovane che potesse crescere e prendersi la porta da titolare nel futuro. Da questo punto di vista il prescelto è Trubin, ventunenne dello Shakhtar Donetsk perfetto per il progetto nerazzurro.
Ma Marotta si è dovuto scontrare con una strenua resistenza da parte degli ucraini: sotto i 20 milioni l’ex squadra allenata da De Zerbi non prende nemmeno in considerazione la possibilità di venderlo, cosa che scoraggia la dirigenza. Trubin costa, e l’Inter cerca un piano B per assicurare ad Inzaghi una porta di livello.
Secondo il Corriere dello Sport, Marotta starebbe provando a tornare su Emil Audero. Il portiere della Sampdoria vorrebbe la Serie A e i blucerchiati, complice il ritorno alla base di Wladimiro Falcone dopo il prestito al Lecce, potrebbero aprire ad una sua cessione per finanziare il calciomercato per tornare in massima serie.
Con una cifra tra gli 8 e 10 milioni il classe ’97 può lasciare Genova, anche se, ad oggi la Fiorentina rimane in netto vantaggio su Audero. Tanto lavoro dunque per il Ds nerazzurro per costruire una squadra in grado di riacciuffare lo Scudetto dopo due anni di astinenza. Oltre al portiere, concentrazione massima in attacco, dove, dopo la beffa Lukaku, Marotta sonda due nomi importanti. CONTINUA A LEGGERE >>>