Juventus, si allontana Bento: il Benfica è pronto a chiudere

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato e, per quanto riguarda il ruolo del portiere, sembrerebbe allontanarsi sempre di più un obiettivo dei bianconeri: il Benfica è infatti pronto a chiudere per Bento dell'Atletico Paranaense

Francesco Claudini
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Ci stiamo avvicinando velocemente all’inizio della prossima Serie A e le vicende di calciomercato scandiscono ora dopo ora il regolare trascorrere del tempo. La sessione estiva è infatti entrata nel periodo più caldo perché c’è la necessità di definire il prima possibile tutte le trattative, per avere una rosa completa con la quale i tecnici possano lavorare.

Anche la Juventus, ora al lavoro su vari scenari, si trova in questa situazione e la voglia è senza dubbio quella di cancellare la passata stagione, per tornare definitivamente dove è sempre stata, ossia ai vertici del calcio italiano ed europeo. Nelle ultime settimane, si è parlato di Bento dell’Atletico Paranaense come uno degli obiettivi per la porta bianconera, ma attualmente in pole per il calciatore ci sarebbe il Benfica.

Juventus, sfuma Bento: il Benfica fissa l’incontro

La Juventus è al lavoro sul calciomercato e sta ragionando anche sulla questione portieri. La Vecchia Signora aveva infatti messo gli occhi su Bento, portiere brasiliano classe 1999. Durante la stagione, il giovane calciatore ha tenuto inviolata la porta della sua squadra per ben 16 volte, mettendo assieme un totale di 37 presenze.

Esultanza Benfica (Joao Mario) @Livephotosport
Esultanza Benfica (Joao Mario) @Livephotosport

Oltre alla Juventus però, stando a quanto riportato da TMW, su di lui ci sarebbe forte il Benfica, club che è pronto a dare la svolta definitiva alla trattativa, portando così in terra lusitana Bento. Come se non bastasse, nella giornata di oggi, 20 luglio, dovrebbe andare anche in scena un incontro tra il Benfica e l’entourage del calciatore brasiliano, valutato circa 10 milioni di euro dall’Atletico Paranaense.

La Juventus, purtroppo dal canto suo, al momento è bloccata perché dovrebbe prima vendere il proprio portiere Szczesny. La mancanza di una trattativa in uscita per il portiere polacco, impedisce alla Vecchia Signora di alzare il pressing per Bento e di battere la concorrenza.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento