Juventus, Kessié chiodo fisso: Giuntoli apparecchia la trattativa

La Juventus sarebbe al lavoro sul calciomercato per rinforzare la metà campo: il sogno sarebbe portare a Torino Franck Kessié, per cui il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe preparato la proposta da presentare al Barcellona

Marco Meazza
3 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Quella attuale potrebbe essere un’estate delicata per l’ambiente Juventus. Reduci da un biennio sotto le aspettative, i bianconeri starebbero cercando di attuare una profonda rivoluzione e sarebbero fra le società più attive in questa sessione di calciomercato, per portare fra le proprie fila forze fresche che invertano la rotta.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe messo già in moto per scovare profili adatti al calcio del tecnico Massimiliano Allegri. Oltre a cullare il sogno Benjamin Pavard, il dirigente della Vecchia Signora avrebbe puntato il proprio mirino a centrocampo, un reparto che nella stagione appena conclusasi ha dimostrato di avere alcune lacune da andare a tappare.

Nicolò Fagioli e Manuel Locatelli sarebbero fra gli intoccabili, Adrien Rabiot ha appena rinnovato e Paul Pogba desidererebbe tornare sui suoi livelli, ma la Juventus potrebbe decidere di acquistare un nome che sposti gli equilibri della mediana. Stando a quanto fatto trapelare dall’esperto di mercato Claudio Raimondi, Giuntoli avrebbe preparato la proposta da presentare al Barcellona per Franck Kessié, che in Italia ha già giocato con le maglie dell’Atalanta e il Milan fra le altre.

Cristiano Giuntoli, ds della Juventus
Cristiano Giuntoli, Direttore Sportivo della Juventus @livephotosport

Juventus, obiettivo Kessié: pronta la proposta di Giuntoli al Barcellona

Negli anni degli Scudetti e delle grandi vittorie, la Juventus ha sempre avuto a propria disposizione un centrocampo di primo livello. Da Arturo Vidal ad Andrea Pirlo, passando per Claudio Marchisio e il primo Paul Pogba: i bianconeri hanno costruito in mediana la base per i loro successi.

Giuntoli vorrebbe alzare l’asticella nel reparto in cui si amministra il traffico, in cui parte la manovra offensiva. Oltre a sognare Romelu Lukaku, infatti, il nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora starebbe puntando in grande, con Franck Kessié che sarebbe un chiodo fisso della dirigenza piemontese.

Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi, Giuntoli sarebbe pronto all’assalto al Barcellona per lo stesso Kessié, che potrebbe sbarcare a Torino in prestito con diritto di riscatto. La Juventus dovrebbe incontrare il club blaugrana in quel degli Stati Uniti per un’amichevole a fine settimana, con le parti che potrebbero avvicinarsi sempre di più e cercare di chiudere l’affare. Tra i primi rinforzi da regalare ad Allegri ci potrebbe essere Kessié, che avrebbe voglia di rivalsa dopo un’annata travagliata a Barcellona.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento