Juventus, Kessie obiettivo concreto: previsto un incontro con il Barcellona

La Juventus pensa seriamente a Frank Kessie come rinforzo a centrocampo sul calciomercato: nei prossimi giorni è previsto un incontro per il Barcellona per discutere della possibile trattativa

Riccardo Siciliano Topics:
2 Min di lettura

Seguici anche su Google News, clicca qui

Nella giornata di domani, 21 luglio, è prevista la partenza della Juventus per la tournée negli Stati Uniti. L’unico volto nuovo sarà Timothy Weah, arrivato dal Lille per 12 milioni di euro, mentre numerosi esuberi, tra cui Leonardo Bonucci, Denis Zakaria e Luca Pellegrini, rimarranno in Italia in attesa di una nuova sistemazione.

La Juventus è alla ricerca di nuovi rinforzi per il centrocampo sul calciomercato. Sfumato definitivamente Milinkovic-Savic, passato in Arabia Saudita, Giuntoli avrebbe messo nel mirino Frank Kessie, vecchia conoscenza della Serie A. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, nei prossimi giorni è previsto un incontro tra la dirigenza bianconera e il Barcellona per discutere di una eventuale trattativa.

Juventus, per Kessie pronto un prestito con diritto di riscatto

Kessie potrebbe essere il prossimo rinforzo della Juventus sul calciomercato. Massimiliano Allegri lo considera la prima scelta per il centrocampo e Giuntoli incontrerà presto il Barcellona per avviare la trattativa. La Vecchia Signora vorrebbe prendere l’ivoriano in prestito con diritto di riscatto, mentre il club spagnolo preferirebbe cederlo a titolo definitivo, per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

La Juventus dovrà però affrontare la concorrenza dell’Atletico Madrid. I Colchoneros starebbero pensando all’ ivoriano nel caso in cui non dovessero arrivare ad Amrabat della Fiorentina, mentre il Barcellona sarebbe interessato a Joao Felix e il cartellino del centrocampista potrebbe rientrare nell’affare.

Franck Kessié, calciatore del Barcellona @livephotosport
Franck Kessié, calciatore del Barcellona @livephotosport

Juventus, le mosse per il centrocampo

In attesa di definire il colpo sulle fasce, la Juventus pensa alle prossime mosse per il centrocampo. Kessie è l’obiettivo numero uno di Allegri, ma prima è necessaria la cessione degli esuberi. Arthur passerà ufficialmente alla Fiorentina nelle prossime ore, su Denis Zakaria rimane attivo il pressing del West Ham, mentre McKennie è stato reintegrato in attesa di nuove offerte. Arriva invece il rinnovo per Fabio Miretti, che potrebbe comunque partire in prestito secco.

PLAYERS: ,
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn
Lascia un commento